Star Wars: Obi-Wan e Anakin



Prima che si affrontassero sulla Morte Nera come Darth Vader e Ben Kenobi, Anakin e Obi-Wan erano due dei migliori Jedi che l'Ordine avesse mai avuto. Raggiunti da un misterioso messaggio d'aiuto eccoli quindi partire alla volta di un pianeta remoto dove, però, gli abitanti non sono così amichevoli.

Link acquisto: Star Wars: Obi - Wan e Anakin





In preda al mio bisogno di nuove storie ambientate nel mondo di Star Wars - dopo aver visto e amato Episodio VIII - ho cercato le opere canoniche su cui non avevo messo ancora le mani. Per fortuna Wikipedia ha una pagina dove le elenca. Non so quanto sia aggiornata, ma almeno è un punto di partenza.

Andando in ordine, la prima opera di cui non ero a conoscenza è un fumetto. Star Wars: Obi-Wan e Anakin racconta un’avventura del maestro e del suo padawan, ambientata tra Episodio I ed Episodio II.
L’ho subito acquistato su Amazon.

I disegni sono di Marco Checchetto e la storia è di Charles Soule.

Appena finito di leggerlo, ne avrei voluto ancora. Una storia completamente originale, che ci permette di vedere i primi passi di Anakin come padawan. L’addestramento Jedi non è facile e Anakin era già troppo grande quando ha iniziato.
Anche Obi-Wan è pieno di dubbi: vuole mantenere la promessa fatta al suo maestro Qui-Gon, ma non è facile quanto pensava.

Una richiesta d’aiuto da un pianeta misterioso metterà alla prova i due, che ad un certo punto verranno separati e si troveranno a dover affrontare delle prove importanti.
Mi sono piaciuti molto gli intermezzi che mostrano il passato e, soprattutto, il legame che si stava creando tra Anakin e il Cancelliere Palpatine, molto interessato all’istruzione del giovane Padawan.



Questa miniserie divisa in cinque parti mi ha entusiasmata talmente tanto che ero tentata di comprare la voce successiva nella lista.
Sono fan di Star Wars da quando ero piccola e non mi stanco mai di storie ambientate in questo universo. Questo fumetto incarna esattamente tutto ciò che un fan cerca in una storia di Star Wars.

È sicuramente qualcosa che non può mancare nella libreria di un appassionato, lo consiglio vivamente.
La cosa positiva è che questo è il volume unico che raccoglie tutte e cinque le parti. Quando l’ho acquistato, non ero sicura che fosse così, perché non si capiva bene. Quando però è arrivato nelle mie mani ho potuto constatare che la storia era completa e anche sul retro la dicitura specificava che conteneva le parti 1-5. 

Non posso fare a meno di dare cinque piume.
Se avete letto questo fumetto, fatemi sapere se vi è piaciuto con un commentino. Altrimenti, se non lo conoscete e lo state scoprendo in questo momento, mi farebbe piacere sapere se poi avete deciso di leggerlo o meno.


Alla prossima recensione!


Commenti