Deadpool 2 (Film 2018)


Trama:

Un misterioso cyborg mutante di nome Cable, proveniente dal futuro, sembra intenzionato a neutralizzare un giovane mutante nel presente. Deadpool, il mutante armato pesantemente e capace di rigenerarsi da ogni ferita tranne quella che l'ha sfigurato, si rivolgerà agli X-Men, tra cui i già visti Colosso e Testata Mutante Negasonica, ma per fermarlo dovrà mettere insieme un gruppo che come lui non gioca secondo le regole. La sua X-Force infatti comprenderà prima di tutti la bella e fortunata mercenaria Domino.

Chi segue l’universo Marvel sa benissimo che oltre a tutti i supereroi che conosciamo grazie al MCU e altri film, ce n’è uno che non si comporta per nulla da supereroe: questo eroe è, ovviamente, Deadpool.
E ovviamente, da discreta fan del mondo Marvel (non posso dire ottima fan, dato che praticamente non so nulla della Marvel a fumetti, gli unici approcci con questo mondo che ho avuto sono le serie animate e i film), non potevo non andare a vedere il secondo capitolo della saga che ha proprio questo antieroe come protagonista.
La prima cosa che voglio dire di questo film è la seguente: se non avete visto tutti i film usciti finora, che siano del MCU o della Sony (X-men e tutti i film che li riguardano), aspettatevi spoiler su spoiler e di non capire la metà delle citazioni. Questo perché Deadpool li cita in continuazione, addirittura rivelando le scene principali di alcuni film (e io che non ho visto tutti gli X-men ma solo la prima trilogia devo ammettere di aver ricevuto uno spoiler enorme sul finale).
Comunque, Deadpool è Deadpool, c’è poco da fare. Nonostante il film parta con un colpo di scena iniziale (vuoi mica metterlo alla fine, essendo un film su Deadpool il colpo di scena dev’essere all’inizio) per niente divertente (non vi dico cos’è, andate a vederlo), che cambierà profondamente Wade per tutto il film e lascerà un velo malinconico per tutta la pellicola, non mancheranno comunque le scene divertenti tipiche di questa serie di film.
Bellissimi i vari cameo all’interno della pellicola, ma soprattutto vale la pena vedere l’intero film solo per la scena finale, quella dopo i titoli di coda, perché veramente è la ciliegina sulla torta di un film già di per sé esilarante così com’era.
Se non siete ancora andati al cinema, vi consiglio proprio di andare, soprattutto se siete appassionati di questo genere.
Vedrò di recuperare al più presto i film che mi mancano della serie X-men, così da evitarmi altri spoiler in passato.
Qualcun altro ha visto questo film? Come l’ha trovato?

Commenti