Aspettando te (McKinney/Walker Vol. 1) di Claudia Connor



Oggi vi recensisco un libro che racconta una storia lunga più di un ventennio: Aspettando te di Claudia Connor edito da Triskell Edizioni.






Nick Walker ha trovato Mia, la donna della sua vita, quando aveva solo diciannove anni.
L’ha trovata.
L’ha amata
L’ha persa.
Sono passati dieci anni da quando l’ha lasciata uscire dalla sua vita, ma l’agente dell’FBI è determinato a fare di tutto per averla indietro. Cosa tutt’altro che semplice, visto che è stato lui a spezzarle il cuore e ad allontanarla da sé, ferendola in modo irreparabile.
Ora il destino ha dato loro una nuova opportunità, ma per avere un futuro insieme, i due dovranno prima affrontare il passato con le sue verità nascoste.






***




La trama che ci viene presentata dice poco o nulla del libro, ma allo stesso tempo dice tanto, perché la storia potrebbe essere racchiusa in quelle poche righe, ma c’è anche molto di più; all’interno di essa infatti sono presenti delle piccole sotto trame tutte collegate.



Non voglio dire molto, perché farei spoiler: è una storia a più livelli con delle sottotrame, che fanno da sfondo, ma che sono importanti perché influiscono sui protagonisti. 
Queste però non sono molto sviluppate (anche se avrei preferito il contrario), proprio per dare rilievo all’evoluzione della storia di Nick e Mia.

In questo libro le emozioni e i sentimenti fanno da padrona: da un lato troviamo l’amore e tutto quello che porta, e dall’altro l’amarezza, la sofferenza, la solitudine e si percepiscono tutte; a volte era straziante leggere di come due persone così innamorate soffrissero tanto.     

La storia è scritta con il doppio POV, anche se ritengo che il protagonista principale sia Nick: la scrittura è leggera nonostante la drammaticità di alcuni eventi, rendendo il meno pesante e più fluido il racconto.

Passato e presente si alternano nella narrazione, caratteristica che personalmente non apprezzo: preferisco avere un racconto lineare, piuttosto che inframmezzato con molti e lunghi flashback; nonostante questi siano ben collegati, a volte spezzano la fluidità della storia.

Una cosa che ho apprezzato molto è il fatto che si dà più importanza a quello che provano i protagonisti che al sesso, che è presente, ma non in modo esagerato.

Un'altra caratteristica positiva è che non ci troviamo di fronte al solito maschio alfa: abbiamo un uomo distrutto, fragile, che non sa come agire ed affrontare i suoi demoni.

Anche la protagonista è particolare, anche se ogni tanto anche lei ricade nel classico cliché: ne emerge una donna fragile, ma allo stesso tempo forte, che ha lottato e che lotta per sostenere chi ama.

Anche se sembra un libro pesante, garantisco che non lo è: anzi, è una lettura veloce, che ti prende davvero tanto; inoltre essendo un romance, nonostante qualche difficoltà, l’happy ending è assicurato.

Il mio voto è quattro piume.


Commenti