Solo tu puoi salvarmi di Sara Neptune (Anteprima)



Inseguendo il sogno di una vita, George Lewis si trasferisce da una piccola cittadina del Kansas a New York. Lì incontra Oscar Dwayne, affascinante proprietario del Rainbow Cafè. Obbligato da Oscar a prostituirsi con l’inganno, la vita di George rivede la luce quando arriva Sam a liberarlo dalla prigione dorata in cui era stato rinchiuso.
Ben presto, però, scoprirà che forse quella che ottiene non è la libertà tanto agognata, che il capo di Sam è forse peggio di Oscar Dwayne. Solo l’amore che nasce tra lui e il suo salvatore può cambiare drasticamente le cose.


Link acquisto: Amazon

Salve a tutti!
Quello di cui voglio parlare oggi è un romanzo un po' particolare, un romanzo che mi ha colpita tantissimo, soprattutto per i temi per nulla scontati di cui tratta.
In un mondo di storie tutte uguali, Solo tu puoi salvarmi si differenzia per l'inventiva e la cura che l'autrice ha usato per costruire la trama.
Il protagonista, George, è un ragazzo come tanti che sogna di veder realizzati i suoi desideri, ma si fida delle persone sbagliate e precipita in un incubo che pare senza fine. Questo errore gli costerà molto caro e chissà se riuscirà a venirne fuori. Per scoprirlo, dovrete leggere il romanzo.
Come dicevo, ciò che mi ha colpita è il fatto che l'autrice non ha paura di osare: la sua storia non segue i classici canoni ma si distingue. È cruda, realistica e sincera, non addolcisce la pillola. 
Tutto questo serve a rendere la lettura emozionante dalla prima all'ultima pagina.
Per tutto il romanzo c'è un'ansia sottile che si insinua nel lettore, che via via diventa sempre più presente. Il crescendo di tensione mi ha portata a leggere la storia tutta d'un fiato senza nemmeno provare a staccarmi dalle pagine.
È stato come compiere un emozionantissimo viaggio sulle montagne russe.
Veniamo allo stile dell'autrice: non è la prima volta che recensisco suoi lavori e mi è sempre piaciuto il suo modo di scrivere.
In questo caso, a maggior ragione mi sento di darle plauso, perché è riuscita ad avere un'ottima resa con un tipo di storia molto particolare e molto diverso dal solito.
Non è facile scrivere un romanzo di questo genere, che si avvicina ai toni del thriller, e l'autrice è riuscita ad adattare perfettamente il suo stile a questo genere nuovo, rendendo la storia molto credibile.
Ve lo consiglio?
Ovviamente sì, sopratutto per il fatto che Solo tu puoi salvarmi si distingue dagli altri. In una marasma di libri fotocopia, Solo tu puoi salvarmi punta sulla sua originalità, che unita all'ottima scrittura crea qualcosa di veramente unico.
L'unico motivo per cui vi consiglierei di andarci cauti è se siete un po' sensibili. L'autrice ha infatti aggiunto questo avviso alla trama:

ATTENZIONE! Questo romanzo tratta di temi quali prostituzione, violenza, terapie ormonali non del tutto consenzienti e droghe. Non inneggia a queste cose, ma sono ben presenti all'interno del libro e importanti ai fini della trama.

Direi che il voto che darò a questo romanzo è ovviamente il massimo, visto tutto ciò che ho scritto nella recensione.

Solo tu puoi salvarmi uscirà il 30 giugno su Amazon, ma il pre-order è già disponibile nel link che trovate in alto.


Commenti