Come salvare una vita di Eli Easton (Anteprima)



A Rav Miller basta un solo sguardo agli occhi del Labrador color cioccolato che incontra al canile (e che sta per essere soppresso) per sapere che farebbe di tutto per salvarlo. Quando il cane, Sammy, fugge e si dirige verso Mad Creek, Rav lo insegue. La città è divenuta leggendaria per lui, dopo il suo incontro dell’anno precedente con un gruppetto a dir poco bizzarro. Allora Rav aveva messo da parte i suoi pensieri pazzeschi, ma quando arriva a Mad Creek, si rende conto che è tutto vero. I mutanti esistono e, a quanto pare, vivono sulle montagne della California. Ce n’è abbastanza per mandare un ragazzaccio come lui fuori di testa.
Sammy ha qualcosa in comune con Rav: come lui, non si fida delle persone. Da cane, Sammy ha subito molti abusi e diffida in particolare degli uomini grandi e grossi come Rav. Ma quando ha l’occasione di lavorare con i cani al nuovo rifugio di Mad Creek, il suo profondo bisogno di aiutare gli altri lo aiuta a superare la paura. Sammy e Rav trovano un punto in comune nel salvare cani randagi: se riescono a trovare il coraggio di lasciar avvicinare qualcuno, forse potranno anche trovare la strada per l’amore.
Allo sceriffo Lance Beaufort non piace che gli umani si trasferiscano a Mad Creek, specialmente se sono grossi e insolenti come Rav. Quando Rav apre un rifugio per cani, i cittadini pensano sia meraviglioso! Ma Lance non si lascia ingannare. Non abbocca nemmeno per un secondo all’apparente innocenza di Rav. Quanto ne sa delle mutazioni? Qual è il suo gioco? E perché si è presentato proprio in quel momento, quando Lance e le autorità cittadine sono sopraffatti da tutti i mutanti arrivati?
Rav sa come salvare una vita. Ma può salvare un’intera città? Può salvare Mad Creek?


Ho voluto recensire questo libro perché ho già letto opere di questa autrice, e mi sono sempre piaciute tantissimo.
Inoltre, il tema mi sembrava particolarmente interessante ed ero curiosa di capire come sarebbe stato sviluppato.
Inutile dire che sono stata piacevolmente accontentata, confermando che la Easton è sempre sinonimo di ottime letture.
In particolare, ho trovato questo libro profondamente commovente e intenso. Non mi definirei un'animalista, ma amo profondamente i cani. Di qualsiasi taglia, di qualsiasi tipo, li amo e basta.
Questo libro quindi mi ha catturata fin dalle primissime parole, ma è stata anche una dura prova. Sono emotiva già di mio, ma questo libro ha tirato fuori la piagnucolona che è in me. Quindi preparatevi, serviranno dei fazzoletti.
Tuttavia, questo non vuol dire che il libro è triste o brutto: tutt'altro. Questo libro è un vero e proprio inno per il migliore amico dell'uomo.
È un libro che mostra quanto possa essere profondo il legame che hanno gli umani per queste creature.
E mi piace tantissimo che la storia d'amore sia integrata con il tema degli animali. In questo libro è tutto perfettamente equilibrato, tutto costruito alla perfezione.
La storia d'amore non è altro che uno dei molteplici lati del tema dell'amore per i cani di cui parlavo prima.
Avevo qualche timore circa la faccenda dei mutanti, perché non sempre questo tema viene trattato benissimo. Invece, anche in questo caso, l'autrice ha saputo gestire benissimo questo aspetto della trama, senza renderlo strano o creare disagio nel lettore.
Parlando dei personaggi, ho amato alla follia Sammy, che era perfetto nella sua parte: ingenuo, dolcissimo e un po' bambino. Del resto, sta ancora imparando e la sua condizione gli è del tutto nuova, per cui tutte le sue stranezze contribuiscono a creare uno spessore e una credibilità maggiore in questo personaggio.
Ho amato Rav alla follia: è un personaggio veramente bello. È un uomo dominante, chiaramente, ma che rivela un carattere molto tenero e dolce. La sua passione per i cani è qualcosa che mi ha profondamente colpita. Diciamo che non mi dispiacerebbe una sua versione etero.
Questo libro sarà disponibile dal 13 agosto e io vi consiglio vivamente di acquistarlo e leggerlo. Potete preordinarlo al link che vi ho lasciato in alto. Non perdetevi questa storia, perché è la storia perfetta per chi vuole un po' di dolcezza e tenerezza, che di questi tempi fanno sempre bene. Questo libro fa parte di una serie - Come ululare alla luna #4 - ma può essere letto separatamente. Infatti, purtroppo io stessa non ho letto i precedenti, ma ho tutta l'intenzione di recuperarli presto. Vi consiglio di fare lo stesso.
Ovviamente, non posso che dare il massimo voto.
Alla prossima recensione.


Commenti