Un cielo pieno di misteri di Rick R. Reed (Anteprima)





Cosa accadrebbe se il tuo primo amore scomparisse e fosse dichiarato morto, ma tornasse vent’anni più tardi?
Questo il dilemma che Cole Weston è costretto ad affrontare. Ormai felicemente sposato con Tommy D’Amico, si ritrova catapultato in un presente surreale quando il suo primo amore, Rory Schneidmiller, ricompare inaspettatamente.
Dov’è stato Rory fino a quel momento? Ha viaggiato nel tempo? Cosa gli è successo vent’anni prima, quando una strana massa è comparsa nel cielo notturno e lo ha condotto nello spazio? Rory non ricorda niente di quel periodo. Per lui è come se fossero trascorsi solo pochi giorni.
Rory ama ancora Cole con la tipica passione del primo amore. E Cole non ha mai dimenticato Rory, ma Tommy è sempre stato la sua roccia, sempre al suo fianco da quando Rory è scomparso.
Cole è costretto a scegliere tra un idealizzato e passionale primo amore e il conforto di un lungo matrimonio. Come farà a decidere? Chi mai si trova ad affrontare un dilemma del genere? La risposta potrebbe nascondersi tra le stelle…


Sono stata parecchio indecisa su cosa scrivere in questa recensione. Mi trovo combattuta, perché questo libro mi è un po' piaciuto e un po' no, e non sapevo proprio come fare a spiegare questa sensazione di spaccatura che ho provato leggendolo.
Il libro è molto interessante, la sua trama è diversa dal solito, particolare.
Questo è uno dei fattori che mi ha colpita immediatamente e che me lo ha fatto divorare. Quindi, vi starete chiedendo cosa c'è che non va.
Il problema è che mi ero immaginata il finale in un certo modo (non vi dico quale) ma avviene in tutt'altro (e nemmeno qui ve ne faccio parola). 
Oggettivamente sono consapevole che questo sia unicamente un mio problema. Il finale non è così strano ed è perfettamente in linea con il resto del libro.
Eppure… eppure nel mio cuore avevo sperato altro.
Questo, però, non mi ha impedito di riconoscere a conti fatti quanto il libro fosse valido e ben scritto.
Anzi, la cosa che mi ha sorpreso più di tutto è stata la particolarità della trama, così diversa dal solito, con elementi di fantascienza molto innovativi che l'hanno un po' fatto distinguere dagli altri romance.
Tra l'altro, i personaggi sono costruiti benissimo, e i loro dilemmi sono davvero interessanti.
Con un tema così particolare, ero sicura che avrei adorato ogni singola pagina. E l'ho fatto, ma c'è qualcosa che non mi ha fatto particolarmente apprezzare la conclusione, che mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca.
Tuttavia, mi sento di consigliarlo.
Il fatto che io abbia avuto problemi col finale non vuol dire che gli altri avranno la stessa sensazione.
Il romanzo è molto valido, scritto benissimo, con bei personaggi. Si legge in maniera molto scorrevole, e ci sono delle parti veramente emozionanti, soprattutto l'elemento fantascientifico, che ho trovato inserito in maniera davvero interessante e che non mi aspettavo proprio trattato così bene.
Il romanzo, edito da Dreamspinner Press, uscirà il 14 agosto ma può già essere preordinato al link che troverete all'inizio della recensione.
Ci ho pensato un po' a che voto dare a questo romanzo. Alla fine ho deciso di dare quattro piume, perché gli elementi che mi sono piaciuti erano comunque tanti e il romanzo era veramente scritto bene.
Quando leggerete questo libro, fatemi sapere cosa ne pensate e se avete avuto la mia stessa sensazione, oppure a voi il finale è piaciuto!
Alla prossima recensione.



Commenti