Siamo sempre stati io e te di Antonella Pellegrino (Anteprima)




Drew e Tyler sono diversi come il giorno e la notte: Drew è riservato, insicuro, tende a sproloquiare ed è dedito alla monogamia. Tyler è egocentrico, impulsivo, spavaldo, gli piace flirtare e non ha idea di cosa sia una relazione. Drew è mingherlino, Tyler è muscoloso. Drew ha i capelli rossi, la pelle diafana e un sacco di lentiggini. Ty ha i capelli neri e la pelle color caramello. Eppure, sono migliori amici da dieci anni. E segretamente innamorati uno dell’altro. Ma per quanto tempo si possono nascondere i propri sentimenti? Quando Drew scopre il suo compagno a letto con un altro uomo, Tyler convince il suo migliore amico ad assaporare un po’ di libertà e a diventare l’unico protagonista della sua vita, visto che negli ultimi dieci anni Drew non è quasi mai stato single. Trascorrere del tempo insieme senza nessun fidanzato di mezzo, porterà a galla sentimenti nascosti troppo a lungo. Il loro è un rapporto troppo speciale per metterlo in pericolo, ma l’amore non è un sentimento che può essere ignorato. L’amore è più forte di ogni dubbio, insicurezza e paura.
Più forte di un ex fidanzato geloso, ossessivo e violento che, proprio quando finalmente possono essere sinceri e amarsi alla luce del sole, metterà a rischio la loro felicità.


Buongiorno, mondo piumoso. Quella di cui vi parlo oggi è un'anteprima, edita da Triskell Edizioni e in uscita l'8 Novembre.
Siamo sempre stati io e te di Antonella Pellegrino è una storia molto dolce, tenera, che mi ha veramente colpita e ora cercherò di spiegarvi il perché.
Drew e Tyler sono migliori amici: si conoscono da tantissimo tempo e sono indispensabili l'uno per l'altro. Non importa quante storie di una notte possa avere Tyler, né quanti fidanzati possa avere Drew.
Quando l'attuale fidanzato di Drew si fa trovare a letto con un altro, Drew lo caccia di casa: affranto, col cuore a pezzi, trova il solito rifugio sicuro in Tyler. Eppure, stavolta è diverso: Drew rimane single abbastanza a lungo da riscoprire vecchi sentimenti che credeva sopiti, sentimenti per Tyler tenuti nascosti forse troppo a lungo.
D'altro canto, anche Tyler comincia a comportarsi in modo strano e forse anche lui sta riscoprendo emozioni a lungo nascoste.
Tuttavia, un'ombra oscura la loro felicità: Zack, ex di Drew, non prende bene la rottura e si trasforma in qualcosa che spaventa molto il protagonista.
Questo romanzo non mi è piaciuto soltanto per la storia d'amore, che è raccontata a regola d'arte, secondo me, ma anche perché con Zack si affronta lo spinoso tema dello stalking e le terribili conseguenze che può avere.
Spesso non ci si rende conto di quanto siano pericolosi questi elementi: la possessività, la violenza sia fisica ma anche emotiva, spesso vengono prese sottogamba. Lo stesso accade a Drew, che rimane sorpreso del comportamento di Zack ma poi ammette che durante la loro relazione ha sempre cercato di farlo sentire inferiore.
Il libro, secondo me, tratta bene il tema, anche se non in maniera approfondita: tuttavia, è giusto così. Il genere al quale appartiene è comunque il romance, quindi non aveva senso approfondire troppo questo aspetto, eppure l'autrice ha saputo trattarlo nel modo più giusto.
Insomma, mi è proprio piaciuta questa cosa e per me è promosso a pieni voti.
Tornando a parlare della storia d'amore: l'ho adorata. Tutto avviene nei tempi giusti, senza forzature. Mi è piaciuta ogni dinamica che porta i protagonisti dall'essere migliori amici a qualcosa di più, tutti i passaggi e le tappe che fanno.
Il libro mi ha fatto sognare ad occhi aperti.
Mi sembra inutile precisare che merita le cinque piume e che ve lo consiglio caldamente (trovate in alto il link per l'acquisto). Leggetelo, non ve ne pentirete.

Alla prossima recensione.


Commenti