Legati dalla luna di Cooper Davis


Cinque anni fa, durante la luna piena, Hayden Garrett ha lanciato i dadi. Si è aperto con Josh Peterson, l’uomo da cui si sentiva attratto da sempre… con risultati drammatici che gli hanno cambiato la vita. Adesso, cinque anni dopo, è uscito di prigione ed è tornato in città, e l’agente Peterson è l’ultimo lupo che vorrebbe vedere. L’unico problema? Il consiglio ha decretato che i due devono unirsi per riunificare i branchi rivali. L’altro problema? Josh non è gay.
Hayden non ha mai superato la sua attrazione per il molto etero Alfa del clan rivale, perciò, quando gli anziani decidono che dovrebbe legarsi a lui, non sa se sentirsi più pieno di desiderio… o di timore. Il passato tra loro è stato difficile e quella notte sotto il chiaro di luna di cinque anni prima ha cambiato per sempre il loro rapporto.
Nonostante la sua reputazione di donnaiolo per tutta Jackson, in Wyoming, Josh ha sempre tenuto a Hayden. In un mondo diverso, avrebbero potuto essere amici, non nemici. Adesso, faccia a faccia dopo così tanto, l’acredine negli occhi dell’altro lo colma di rimpianto, spingendolo a chiedersi come avrebbe potuto essere… come avrebbe dovuto essere.
Durante il viaggio di Hayden e Josh attraverso i rituali e l’intimità, che legherà per sempre i loro spiriti, la passione e la rabbia esplodono, rivelando un difficile segreto. La verità su una notte di tanto tempo prima, quando l’unione di corpi, cuori e anime è finita in tragedia…


Buongiorno, Piume! Oggi sono qui per parlarvi di un romanzo uscito ieri: Legati dalla Luna di Cooper Davies, edito da Triskell Edizioni.
Nonostante sia riuscita a finire il romanzo in tempo di record, a causa di una trasferta non sono riuscita a scrivere la recensione in anteprima. È un peccato, perché non appena avevo finito il romanzo, la prima cosa che volevo fare era proprio raccontare cosa ne pensavo.
Il romanzo mi è piaciuto davvero tantissimo: mi pare di aver già accennato in altre recensioni quanto io ami i lupi e le storie con i licantropi, quindi questo romanzo era perfetto per me.
In più, ho trovato lo stile dell'autrice veramente bello, anche se in alcuni punti ho trovato un po' ridondante il suo modo di descrivere, poiché usava spesso gli stessi termini. Non è una cosa che mi ha dato fastidio, tuttavia, perché l'autrice è particolarmente brava a dare enfasi alla sua scrittura: i momenti più drammatici vengono gestiti alla perfezione, dando una grande intensità ai personaggi.
Entrambi i protagonisti sono due caratteri forti; sono entrambi Alpha, destinati a diventare capobranco, e questo si riflette nel loro carattere e nelle loro azioni. Questo, tuttavia, non pregiudica il fatto che i loro caratteri abbiano sfumature diverse.
Tra i due, quello che ho amato più di tutti è Josh; il suo personaggio è stupendo, mi veniva voglia di coccolarlo in ogni momento. Hayden invece tra i due mi è sembrato quello più stabile, quello più "forte", per così dire. Anche se, come vedrete, Josh ha le spalle molto larghe ed è davvero coraggioso.
Insieme, sono una bomba pronta ad esplodere, ma sono anche dolcissimi; non si può fare a meno di adorarli.
Unica, piccola pecca: avrei preferito che la componente soprannaturale fosse stata esplorata meglio. Avrei voluto capire di più le dinamiche dei clan, che venissero mostrati anche altri lupi (oltre ai protagonisti e alla sorella di Josh) dei due clan coinvolti. Non so se l'autrice ha intenzione di scriverne altri; io spero tantissimo di sì, perché non ne ho avuto abbastanza. Il suo modo di scrivere è perfetto e i suoi personaggi sono adorabili, quindi mi piacerebbe saperne di più su questi lupacchiotti.
Il romanzo è disponibile e potete trovarlo al link in alto. Come voto, direi che si merita quattro piume e mezzo. Spero possa piacervi quanto è piaciuto a me.

Alla prossima recensione.


Commenti