L’impertinente aiutante di Babbo Natale di Ari McKay (Serie avvocati innamorati) (Anteprima)


Trama:
Quando pesca il nome dell’aitante collega e amico Erik Wilson e diventa il suo Babbo Natale segreto nell’usuale scambio di regali dello studio in cui lavora, al timido avvocato Kevin Anderson si presenta un’opportunità unica. Kevin ha un debole per Erik da molto, ma teme di rovinare il loro rapporto di amicizia e lavoro se l’altro non dovesse ricambiare i suoi sentimenti. L’anonimato dello scambio gli offre l’occasione di far sapere all’amico che qualcuno è interessato a lui, e Kevin decide di trasformare la sorpresa in qualcosa di più interessante: dodici giorni di regali, ognuno dei quali sempre più provocante, che si concluderanno con un incontro alla vigilia di Natale, se Kevin troverà il coraggio di andare fino in fondo.

Erik è incuriosito dal suo Babbo Natale segreto che, per la prima volta dopo molto tempo, gli offre qualcosa da attendere con impazienza durante le feste. Ma quando Natale si avvicina, si rende conto di non desiderare l’uomo misterioso: Erik vuole il suo migliore amico, Kevin. Quando i suoi tentativi di farlo ingelosire falliscono, Erik accetta l’invito a cena del suo ammiratore segreto. Ancora non sa che l’impertinente aiutante di Babbo Natale potrebbe essere l’uomo che realizzerà tutti i suoi sogni, in una classica storia di amicizia che si trasforma in amore e che da dolce diventa piccante per i due begli avvocati.


***

Dicembre è iniziato e io ho già letto due libri, o meglio due racconti a tema natalizio. Non che mi dispiaccia, però mi ha fatto veramente strano, soprattutto quando il primo è arrivato a inizio novembre.
Almeno questo uscirà i primi di dicembre, quando le luci di Natale illuminano le strade e il fuori dei negozi.
Non avevo mai letto nulla di questa autrice, non conoscevo Ari McKay, ma ne sono rimasta molto molto stupita. Ha un ottimo stile di scrittura, di impostare un racconto e di descrizione. L’ho apprezzata, tanto da trasportarmi in queste giornate fredde in una grande città del Nord America, dove in un prestigioso studio legale un avvocato porta avanti questo gioco, questa sorta di corteggiamento misterioso, un po’ per sondare l’oggetto dei suoi desideri, ma soprattutto per superare la sua timidezza e la paura di ricevere un rifiuto.


Già, perché il corteggiatore e il corteggiato sono due avvocati che lavorano insieme a stretto contatto e la paura di Kevin è che, nel caso riceva un rifiuto dall’uomo di cui è innamorato, sia costretto a lasciare lo studio e il suo lavoro per evitare di rovinare il lavoro e quella sintonia che lo lega a Erik.
L’ho trovato un raccontino molto romantico, sotto il periodo più magico dell’anno, in cui i due protagonisti, giocando e stuzzicandosi, hanno scoperto i loro veri sentimenti e hanno ricevuto il regalo che tanto desideravano entrambi.
I due personaggi li ho trovati molto dolci, anche ben caratterizzati, forse un tantino stereotipati, ma per un raccontino del genere vanno più che bene.
La storia di L’impertinente aiutante di Babbo Natale è una classica storia d’amore a sfondo natalizio, un dolcissimo racconto a lieto fine adatto per il periodo delle festività, ma anche per risollevare il buon umore e far sorridere chi legge.
Il tocco erotico finale, delicato, carino, assieme alle battute maliziose tra i due protagonisti hanno resto il tutto più piccante, ma per nulla volgare.
Un raccontino che mi ha tenuto compagnia e mi ha fatto sorridere e sognare, per questo si merita quattro piume e lo consiglio come lettura leggera.
Non vedo l’ora di leggere altri lavori di questa autrice.




Commenti