THIRDS – Oltre i libri di Charlie Cochet


Trama:
Racconti brevi dall’universo dei THIRDS
Unitevi a noi per celebrare l’universo dei THIRDS con questa collezione di racconti brevi scritti partendo da suggerimenti – prompt – inviati dai fans. A volte vogliamo saperne di più sui nostri personaggi preferiti. Da dove vengono, come sono diventati chi sono, le loro famiglie, le amicizie e i dolori passati. Questi frammenti di attimi nel tempo offrono uno sguardo all’interno delle vite dei nostri protagonisti preferiti dei THIRDS. Che parlino di prime mutazioni, della forgiatura di legami indistruttibili, o di una notte piena di bravate, queste storie di sicuro arricchiranno la vostra esperienza di lettura dei THIRDS.

Link acquisto: THIRDS - Oltre i libri


***



Questa raccolta di raccontini, di aneddoti sui personaggi dei Thirds e non solo sui principali, ma anche su personaggi secondari o su alcuni di cui si deve ancora approfondire, è qualcosa di veramente dolcissimo. L’ho adorata dall’inizio alla fine e ringrazio la Triskell per averla tradotta; alcuni li avevo letti in inglese, ma il mio inglese non è così perfetto da farmi apprezzare quanto sto leggendo, ma soprattutto da farmi capire alcune sfumature della storia.
Quando è arrivata la mail, ho letto THIRDS e non ho più ragionato; mi sono accorta solo quando l’ho caricato sul reader che fossa una raccolta, ma non ha importanza: io l’ho amato dall’inizio alla fine.
THIRDS - Oltre i libri è una serie di racconti scritti dall’autrice su alcuni prompt richiesti dai lettori e poi raccolti in alcuni volumi dalla Triskell.


Al contrario dei libri, però, questi racconti sono momenti dolcissimi, intimi, dei vari personaggi, qualcosa che ho veramente amato. Leggendolo, abbiamo scoperto alcuni retroscena dei personaggi: quello che si è solo intuito nei romanzi, ma di cui poi abbiamo avuto conferma. La Cochet ha descritto attimi stupendi dei vari protagonisti della serie e li ho adorati tutti. Ho letto questa serie di racconti in una sola notte, non riuscivo a staccarmene e ora ho una gran voglia di leggere il nuovo libro dei Thirds, il prossimo che uscirà prima o poi.
Non so proprio come farò quando questa serie finirà, ne sono dipendente ormai.
Ma torniamo alla recensione; essendo una serie di racconti non ve ne parlerò uno per uno, sono talmente brevi che non vorrei fare spoiler, ma di una cosa sono sicura: chi è amante di questa serie li amerà e avrà gli occhi a cuoricino, per non parlare di una piccola sorpresa che c’è verso la fine, ma non dico altro.
Lo so che è una recensione brevissima, ma con i racconti sono veramente impedita. Parlare di quanto accade sarebbe superfluo e dello stile dell’autrice anche, ormai penso che chi ha letto i libri dei Thirds lo conosca e non ci sia bisogno di parlarne o di descriverlo.



Insomma, cinque piume per questa serie di raccontini dolci e avvincenti. Consigliatissimo.


Commenti