Macchiato di Chris T. Kat (Anteprima)


Blair Clark ha raggiunto il proprio limite di sopportazione. Costretto a lasciare il lavoro a causa di molestie sessuali, ha difficoltà a trovare un altro impiego e, siccome nessuno crede a ciò che è successo, si ritrova con una macchia sul curriculum di cui non riesce a sbarazzarsi. Deve tornare a casa di sua madre, e come se non bastasse, si rende conto che l’uomo di cui è cotto, Travis, lo sta semplicemente usando. La sua vita sentimentale sembra senza speranza, proprio come la ricerca di un impiego.
Jack Ross è sicuro che non troverà mai nessuno che lo amerà per come è. Tutto ciò che vedono è quella macchia rossa sulla sua guancia sinistra, e non l’uomo che c’è dietro. Perfino sua madre pensa che dovrebbe toglierla, ma l’intervento è difficile e doloroso.
Quando Blair si candida per un posto da segretario nell’azienda di Jack, i due uomini scoprono che, in realtà, la bellezza si trova negli occhi di chi guarda. Avranno bisogno di molta fiducia per liberarsi delle loro insicurezze, ma se entrambi si daranno un’opportunità, l’amore troverà una via.


Buongiorno, mondo piumoso!
Questa è la prima anteprima del 2019. Il romanzo di cui vi parlo oggi è Macchiato di Chris T. Kat, in uscita il sette gennaio per Triskell Edizioni.
Devo dire che l'anno è iniziato abbastanza bene, con questo primo romanzo. Intrigata dalla trama, non ho potuto fare a meno di leggerlo tutto d'un fiato.
Premetto che ho trovato qualche pecca, di cui vi parlerò tra poco, ma devo dire che tutto sommato il romanzo mi è piaciuto parecchio, mi ha anche fatta un po' commuovere.
Blair, il protagonista, è una persona profondamente insicura e la vita con lui non è stata particolarmente buona.
Sfortuna e scelte sbagliate lo hanno ridotto male, ma sembra che qualcosa finalmente stia per cambiare nella sua esistenza. 
Questo perché nella sua vita entra Jack. Prima con uno scontro involontario e poi durante un colloquio di lavoro. Blair diventa quindi  il segretario di Jack e finalmente la vita comincia a girare nel verso giusto.
Tuttavia, il fantasma di Travis, l'amante di Blair, aleggia ancora su di loro. L'uomo è crudele e iroso e ha promesso a Blair che non potrà liberarsi di lui così facilmente.
Blair mi ha fatto un'enorme tenerezza, perché sembrava un gattino spaventato. Si considera spesso una persona debole, eppure  tutto ciò ce ha passato l'ha segnato profondamente, per cui è normale che ne porti le cicatrici.
Jack, d'altro canto, ha dovuto imparare subito a proteggere se stesso: con una macchia che gli deturpa metà viso, ha imparato a proteggersi dai commenti crudeli della gente e ad andare avanti per la sua strada.
Grazie alla sua forza, anche Blair potrebbe trovare uno spiraglio per andare avanti.
Tuttavia, come vi accennavo prima, ci sono alcuni difetti. Il romanzo va un po' troppo veloce, gli eventi si susseguono ad una velocità allucinante senza dare al lettore il tempo di metabolizzare tutto. Avrei preferito un ritmo più lento nella narrazione.
Un altro difetto è che alcuni elementi sono poco approfonditi: ad esempio, mi sarebbe piaciuto sapere di più circa la questione delle molestie sessuali che hanno costretto Blair a licenziarsi dal suo precedente lavoro. Era una curiosità personale, che un po' mi ha infastidito, ma che alla fine dei conti non ha inficiato il piacere della lettura.
Tirando le somme, direi che il libro merita quattro piume, perché nonostante i difetti è stato veramente emozionante e commovente e perché in qualche modo fornisce un esempio positivo: che per quanto ci sentiamo giù, per quanto ci sentiamo deboli, se troviamo la forza di reagire possiamo riuscire a risalire.
Per preordinare il romanzo, cliccate sul link in alto.

Alla prossima recensione!


Commenti