Parole di John Inman (Anteprima)



Il mondo di scrittori, lettori e recensori è una famiglia unita e intrecciata di amici, appassionati e fanatici della narrativa. È questo il mondo di Milo Cook e Logan Hunter, che vivono per gli scambi creativi e la condivisione di storie e idee e vanno fieri del loro sconfinato amore per i libri e le parole che li animano.
Ma certe volte le parole possono ferire. E quando succede, è inevitabile doverne pagare il prezzo.
Con ogni nuova tenera scoperta romantica, l’amore tra Milo e Logan cresce. Ma prima di placarsi, ciò che accade nel loro mondo trasforma la loro vita in una folle corsa per salvare se stessi e le persone che hanno vicino.
Chi avrebbe mai sospettato che qualcosa di meraviglioso come la parola scritta potesse diventare un catalizzatore di vendetta e, infine, di omicidio?


Oggi vi parlo in Anteprima di un romanzo fantastico, edito da Dreamspinner press e in uscita il 22 gennaio.
John Inman ha uno stile che adoro e in questo particolare romanzo trovo che abbia dato il meglio di sé, almeno per quel che ho letto di questo autore.
Infatti, l'ho adorato dalla prima all'ultima pagina.
Ciò che mi è piaciuto più di tutto è stata la storia: intrigante, appassionate e misteriosa, ma soprattutto ben raccontata.
Lo scrittore ha saputo ben dosare tutte le varie componenti, quella romance e quella thriller in particolare, e ha saputo creare un'atmosfera unica.
Il protagonista, Milo, mi è subito stato simpatico fin dalla prima lettura. Anche Logan mi è piaciuto molto, soprattutto la sua storia tragica; è un personaggio che mi ha intenerita fin da subito.
Però con Milo ho avuto un imprinting molto più forte.
Mi sono sentita immediatamente coinvolta, immersa nella storia, e questo mi ha permesso di leggere il libro con una partecipazione profonda, di sentirmi come se fossi finita dentro di esso.
Questo coinvolgimento emotivo è stato il punto cardine, mi ha permesso di godermi la lettura appieno.
Devo ammettere che il tema, ossia la storia d'amore tra uno scrittore famoso e un recensore altrettanto conosciuto nell'ambiente, è stata una parte importante per l'amore che è nato tra me e questo libro.
È un tema che, come immaginerete, mi è molto vicino e che mi ha fatta sentire come a casa.
Se poi mettete anche la componente thriller, ovvero quella di una serie di omicidi commessi ai danni di altri famosi recensori, il tutto diventa ancora più interessante.
Io amo i Thriller, e vedere questi due generi, queste due storie mischiate mi ha davvero stupito. Mi è piaciuto tutto, di questo romanzo.
Non c'è una sola cosa che criticherei.
Quando l'ho finito, ho dovuto metabolizzare un po', perché mi sembrava di salutare un vecchio amico. È  la sensazione un po' nostalgica che si prova quando si finisce un libro veramente bello.
Ve lo consiglio? Assolutamente! Sono sicura che lo amerete quanto l'ho amato io. Amarlo più di così sarà difficile.
In alto, potete trovare il link per preordinarlo.
Ovviamente, questo romanzo merita assolutamente le cinque piume e anche più, se solo potessi darle.
Alla prossima recensione.



Commenti