Four Kings Security vol. 1: Re di Picche di Charlie Cochet (Anteprima)


Trama:
L’ex soldato delle Forze Speciali Anston «Ace» Sharpe ora combatte una battaglia diversa, che coinvolge il mondo della sicurezza privata nello stato della Florida. Come comproprietario della Four Kings Security, Ace e gli altri Kings affrontano di tutto, da indagini e trasporti armati alla cyber intelligence e alla executive protection. Presuntuoso, intrepido e sfacciato, Ace non ha paura di correre rischi.


Dopo aver lavorato per anni a fianco del padre Paxton, Colton Connolly è pronto a prendere il comando della Connolly Maritime, ma il pensionamento del genitore viene accantonato quando Colton inizia a ricevere minacce di morte. Come se ciò non bastasse, Paxton firma un contratto con la Four Kings Security per fornirgli protezione giorno e notte, nonostante il suo rifiuto ostinato. La vita di Colton viene così messa sottosopra, e l’ultima cosa di cui avrebbe bisogno è un’ombra, soprattutto se sotto forma del seccante e super sexy Ace Sharpe, che sembra avere la missione di farlo impazzire.


Volano scintille non appena i due si conoscono sulla torrida pista da ballo di un night club. Ma farsi coinvolgere da un cliente, per quanto impetuoso e bellissimo come Colton Connolly, è un limite che Ace non è disposto a superare. Dal canto suo, Colton può essere attratto dall’ex soldato, ma è rimasto scottato da una relazione precedente. Forse è disposto a mettere la sua vita nelle mani di Ace, ma non il suo cuore.


Le notti della Florida si scaldano, e così anche la loro passione. Ace e Colton hanno a che fare con una scelta difficile: buttarsi e rischiare tutto o agire in modo cauto e mollare?


Sempre se Ace sarà in grado di impedire a una minaccia mortale di rubare a Colton il futuro…


Link acquisto: Il re di picche


***



Ormai, Charlie Cochet potrebbe pubblicare la sua lista della spesa che io la leggerei e la troverei stupenda; non sono molto attendibile in questo momento nel recensire i suoi libri, li adoro tutti.
A parte gli scherzi, penso di essere in grado di dare un giudizio su questo primo volume della serie Four King Security, una serie che ammetto mi ha veramente incuriosito; volevo sapere come si sarebbe mossa in un’ambientazione differente dal mondo dei Thirds, un’ambientazione non fantasy e nemmeno sci-fi, pertanto per un verso molto più reale.
Il re di picche, primo libro della serie Four King Security, introduce un nuovo mondo, una nuova avventura e nuovi personaggi, ma soprattutto un'ambientazione  quasi totalmente estranea per un lettore nostrano. Non tanto per via del luogo dove si svolgono i fatti, ma soprattutto per i personaggi, per la fiducia, l’amore, l’amicizia che li lega. Sono fratelli d’armi, amici, tutti loro sono stati congedati e si sono lasciati alle spalle altri amici, ma soprattutto brutti ricordi. Ricordi terribili. E anche se affronta la storia e un personaggio alla volta nei suoi libri, pertanto degli altri tre re sappiamo poco e nulla, la Cochet nella caratterizzazione dei personaggi è sempre bravissima.
Leggere del dolore o dei brutti ricordi di Ace mi ha fatto venire i brividi, versare qualche lacrima. Come scrittrice, soprattutto quando parla di momenti drammatici, riesce a toccare il lettore, empatizza con vari livelli di dolore, li gestisce in maniera impeccabile e mai banale.


Ero preoccupata per questa nuova serie, soprattutto dopo aver letto e amato i Thirds; mi sono chiesta come sarebbe potuta essere una nuova storia, questa avventura completamente differente. Sloane, Dex e tutti gli altri personaggi della serie più amata e conosciuta della Cochet sono veramente un gioiellino, una lunga storia che migliora per stile e impostazione andando avanti con i libri, mentre la trama diventa sempre più fitta e complessa, lasciando il lettore per tutto il tempo sul filo del rasoio in attesa di scoprire cosa sta accadendo.
Questa sensazione non si prova con il primo libro della nuova serie, o meglio è tutt’altro genere di storia, di romanzo, impostato in maniera differente.
Il re di picche è un mix tra il romance e l’avventura; non dico un giallo, ma un libro di avventura dove si alternano momenti di suspence ad altri erotici. La storia si divide in più filoni narrativi che si collegano bene tra di loro, ovvero la parte d’introspezione di Ace, i suoi ricordi, la sua caratterizzazione, il rapporto con gli altri tre Re e suoi soci in affari. Poi c’è l’altro protagonista, il protetto di Ace; anche lui ha una storia, un background notevole che si inserisce nella storia nel momento in cui i Kings iniziano a indagare per sapere chi gli lascia lettere minatorie, minacciando la sua vita.
La trama prosegue con le indagini, con il rapporto che nasce tra i due protagonisti, per poi raggiungere il culmine in momenti di azione e pericolo, come ogni degno libro di avventura.
A livello di trama, tranne alcune parti, soprattutto quando si parla del passato e della perdita dei ragazzi della Four Kings Security, la storia è molto semplice, direi quasi leggera, ma al tempo stesso mostra la bravura dell’autrice, della serie che mostra due lati del carattere dei vari personaggi, il modo in cui affrontano il presente, come sono sul lavoro, come interagiscono e ridono tra di loro e poi ci sono quei ricordi che arrivano all’improvviso, il passato, gli incubi, i momenti in cui si ricordano chi hanno perso.
Ho adorato questa parte, il legame che ha creato tra i vari personaggi che va oltre l’amicizia: sono fratelli e forse si vogliono bene anche più dei fratelli veri.



Il re di picche, ma penso tutta la serie, è un libro che ha dei diversi spunti di riflessione, in primis il legame che si può creare tra persone che provengono da luoghi, culture, famiglie ed estrazioni sociali differenti. Cresciuti ognuno in modo diverso, affrontando un momento importante delle loro vite assieme, proteggendosi, salvandosi la vita, sono riusciti a creare un legame forte. A creare una famiglia oltre quella di origine.


Cinque piume.


Commenti