Punto di non ritorno di N.R. Walker - Serie Turning Point #1 (Anteprima)



Matthew Elliot è uno dei più brillanti detective di Los Angeles: forte, intelligente e segretamente gay. Quando si innamora del suo istruttore in palestra, non dovrà preoccuparsi che lo scoprano i suoi colleghi… ma che lo facciano i veri cattivi.
Matthew Elliot è uno dei migliori detective di LA. È stato etichettato come il golden boy dei Fab Four, una squadra di detective che ha messo fine a traffici di droga in tutta la città. È forte, intelligente ed è bravissimo nel suo lavoro.
Ma è anche un gay non dichiarato.
Quando incontra Kira Takeo Franco, il nuovo istruttore di boxe della palestra, Matthew non riesce a negare l’incredibile attrazione che prova per lui, che i suoi colleghi agenti conoscono come Frankie. Ma nel permettersi di innamorarsi di un uomo noto nella sua cerchia, Matthew rischia di rivelare l’omosessualità di entrambi.
Matt e Kira fanno di tutto per mantenere la loro relazione e la loro vita privata lontane da quella molto pubblica di Matt, per paura che possano essere dannose per le loro carriere.
Ma Matthew non dovrebbe preoccuparsi che gli altri agenti scoprano il suo più grande e oscuro segreto… ma che lo facciano i cattivi.


Amo i polizieschi, anche quelli che hanno una forte componente romantica come questo romanzo. Li amo tantissimo, per questo non ho potuto fare a meno di recensire in anteprima questo primo libro della serie Turning Point di N.R. Walker, chiamato Punto di Non Ritorno.
Ho finito da pochissimo il romanzo e già sto aspettando il sequel. Questo perché N.R.Walker non solo è un'autrice bravissima, ma crea dei personaggi straordinari.
Matt, il protagonista, ci racconta in prima persona la storia. È un personaggio combattuto: nonostante sia coraggioso e irreprensibile, non riesce a confessare ai suoi amici e colleghi il suo segreto più profondo.
Ciò che spaventa Matt non è tanto l'omofobia quanto il fatto che l'essere gay diventi l'unica cosa che conta di lui, come se fosse l'unico suo tratto distintivo.
Devo ammettere che questo è un ottimo spunto di riflessione: non avevo mai valutato i problemi di un coming out da questo punto di vista e il romanzo mi ha spinta invece a pensarci.
La storia è molto bella, ben costruita e mi piace che abbia un ritmo incalzante, veloce e per nulla noioso.
Oltre a Matt, ho trovato assolutamente adorabile Kira. Il suo essere sempre allegro e sorridente mi ha messa di buon umore per la maggior parte della lettura.
Che dire, sono diventata subito ossessionata da questo romanzo, da questi personaggi, e vorrei leggerne ancora e ancora e ancora.
Anche se il romanticismo predomina, non manca certo la parte poliziesca, che è interessante e mette in risalto tutte le capacità di Matt.
Soprattutto, mi piace come mostri un Matt dolce e insicuro nella vita privata quasi quanto è forte e sicuro di sé mentre svolge il suo lavoro.
Non c'è davvero niente che non mi sia piaciuto in questo romanzo, per cui non posso far altro che consigliarvelo vivamente.
In alto, potete trovare il link per il preorder, mentre l'uscita è fissata per l'11 marzo.
Spero che vi piacerà quanto è piaciuto a me: in ogni caso, fatemi sapere cosa ne pensate con un commentino, oppure se avete qualche suggerimento da fare, soprattutto romanzi della stessa autrice!

Alla prossima recensione.


Commenti