Quando torna il sereno di Nuel (Anteprima)



Daniel sapeva che tornare a Chesteridge non sarebbe stato facile. Aveva messo un oceano tra sé e l’uomo che amava pur di dimenticarlo, ma quando si ritrova Alex davanti deve fare i conti con un sentimento che non è mai passato davvero.
Alex è ancora più bello di come lo ricordava e ancora più inaccessibile adesso che sta per sposare Caroline, la donna impostagli dal padre e che Daniel odia con tutte le sue forze.
Eppure, se c’è qualcuno che li vuole insieme è proprio lei, l’unica a conoscere i loro trascorsi e la paura di Alex di deludere le aspettative di quel padre per cui è disposto a rinunciare a tutto, anche all’ultima possibilità di essere felice con l’uomo che non ha mai dimenticato.


Buongiorno, Piume. Sono proprio contenta di parlarvi di questo libro, in uscita per Triskell Edizioni. Questo perché il romanzo è ambientato in Inghilterra ed io ho una vera e propria passione per tutto ciò che è inglese.
Il pregio di questo romanzo è che non solo è ambientato lì, ma che si respira proprio un clima britannico pagina per pagina.
Nonostante sia un romanzo breve e si legga veramente tutto d’un fiato, la storia mi è piaciuta tantissimo e l’ho trovata perfetta così com’è.
Spesso ci si lamenta dei libri brevi, ma in questo caso credo che il numero di pagine fosse perfetto, perché la storia ha un ritmo ottimo, che ti tiene incollato alle pagine dalla prima all’ultima.
Ho amato follemente Daniel, un po’ meno Alex.
Daniel è innamorato, ma sa cosa vuole dalla vita e non scende facilmente a compromessi: è un ottimo personaggio, a cui mi sono affezionata immediatamente.
Anche Alex è un ottimo personaggio, ben costruito, ma dal mio punto di vista non regge il confronto con Daniel.
Alex ha paura di vivere la sua vita, e da un lato si può capire, perché perderebbe tutto ciò che conosce. Si ritroverebbe solo, escluso dal mondo in cui è cresciuto.
Non è una cosa facile: a parole si fa presto a dire di seguire il proprio cuore, ma a conti fatti, non è mai una decisione semplice.
Per questo, nonostante preferisca Daniel, ho trovato molto ben fatto anche il personaggio di Alex.
Caroline è stato un personaggio molto strano: ho fatto fatica ad inquadrarla. Nonostante sia un personaggio positivo di base, spesso vi era intorno a lei una certa ambiguità che mi ha resa un po’ perplessa.
Tirando le somme, un romanzo veramente carino, che vi consiglio volentieri. Direi che merita quattro piume su cinque.
In alto, potete trovare il link per acquistarlo; fatemi sapere cosa ne pensate, dopo averlo letto!
Alla prossima recensione.



Commenti