Nachos e ciliegie di Brandon Witt (Anteprima)



Un racconto della serie Mary’s Boys
Darwin Michaels sta vivendo la vita dei suoi sogni a Denver. Tuttavia, nonostante la grande città gli offra il lavoro perfetto, pasti deliziosi e innumerevoli appuntamenti, lui sta perdendo la speranza di trovare l’uomo che possa tenere vivo il suo interesse per più di una notte.
 Finché non mette gli occhi su Cody Russell.
Cody ha appena raggiunto l’obiettivo della sua vita: andarsene dal Kansas. In un colpo solo, all’Hamburger Mary trova un lavoro, una nuova famiglia e la possibilità di stare con altre persone gay! Gli manca solo qualcuno di speciale.
Quando Darwin gli dimostra il suo interesse, Cody pensa che sia troppo bello per essere vero. In fondo, cosa potrà mai trovare Darwin in un cameriere che ha abbandonato gli studi?
Mentre Darwin s’innamora di lui, Cody cerca di capire il proprio valore, ma quando il passato arriva a minacciare la fragile vita che sta costruendo, precipita in un momento di cupa depressione. Darwin, però, è deciso a mostrargli che l’amore, una famiglia e una casa sono lì ad attenderlo…
Accetterà Cody ciò che gli viene offerto?


Buongiorno, Piume! Eccoci qui con l’anteprima Dreamspinner della settimana. Oggi vi parliamo di Nachos e ciliegie di Brandon Witt.
Devo ammetterlo, quando ho letto il titolo sono rimasta un po’ perplessa per l’abbinamento così strano, ed ero curiosissima di sapere come sarebbe stata la storia.
Non ho letto la trama, volevo sorprendermi, e devo dire che questo libro mi ha in qualche modo sorpreso, ma non come immaginavo.
La trama è molto semplice e di base si concentra su due ragazzi che si conoscono, si piacciono e cominciano a frequentarsi.
Tuttavia, qua entra in gioco un fattore davvero importante, ossia il passato e le cicatrici che lascia dietro di sé.
Perché i due protagonisti, uno più dell’altro, sono entrambi scottati da alcune esperienze che hanno avuto durante la loro vita. E questo influenza tantissimo il modo in cui i due si rapportano tra di loro e con gli altri.
È anche il motivo per cui questo romanzo mi è piaciuto: parte appunto da una storia di per sé semplice, ma si addentra a fondo nell’animo dei due protagonisti, rendendo la narrazione più introspettiva.
Qui non conta l’azione, quanto l'analizzare l’animo dei protagonisti, sviscerarne desideri e paure, imparare a conoscerli nel profondo per capire cosa li muove, cosa li guida.
Se devo trovare un difetto, ma questa è un'opinione personale, trovo che verso la fine si velocizzi un po’ troppo la storia.
Avrei preferito alcuni passaggi in più, per illustrare meglio il percorso che porta uno dei due a compiere determinate azioni.
È un po’ frettoloso per i miei gusti, e avrei voluto approfondisse di più quella parte, soprattutto perché l’inizio del romanzo mi è parso invece ben bilanciato, meno frettoloso rispetto alla parte finale.
Più che altro sembra che il personaggio in questione abbia cambi repentini nel modo di comportarsi, cambi che invece sono giustificabilissimi rispetto alla situazione in cui si viene a trovare, solo che facendoli accadere così in fretta perdono un po’ del loro pathos.
Ma in generale il romanzo mi è piaciuto molto e lo consiglio vivamente; tra l’altro mi piace che sia davvero emozionante, senza risultare esageratamente drammatico.
Come al solito, in alto potete trovare il link per il preorder. Il romanzo sarà disponibile da martedì 28 maggio. Non lasciatevelo scappare.

Alla prossima recensione.


Commenti