La ragazza del suo migliore amico (In the Line of Duty #5) di Cathryn Fox


Salve.
Oggi vi parlo del quinto e penultimo libro della saga creata dalla penna di Cathryn Fox ed edito Triskell Edizioni: La ragazza del suo migliore amico, In the Line of duty #5.







Trama:



Con un piccolo aiuto – e un piccolo calcio – della sua amica, potrebbe riuscire a ottenere l'uomo che vuole.
Lo Sky Bar di Skylar Redmon è frequentato regolarmente da soldati sexy. Eppure, lei è sola, e la cosa la sta stancando. Non le interessa un uomo che le faccia perdere la testa in camera da letto, lei vorrebbe solo un ragazzo stabile, gentile e compassionevole.
Peccato che quel ragazzo la veda ancora come la ragazzina con i codini della loro infanzia, e non come la donna forte che è diventata oggi. Ma forse, con un piccolo aiuto, le cose possono cambiare.
Come ex paramedico dell'ambulanza sul campo, Matt James è bravo a operare sotto pressione. Fingere di essere interessato a Skylar per aiutarla ad attirare l'attenzione del suo migliore amico? Niente di più semplice, perché non dovrà fingere. È innamorato di lei fin dalle scuole elementari, ma non ha mai fatto nulla per farglielo capire. Lei si merita qualcuno che possa offrirle di più.
Un tocco porta a un bacio, e un bacio a una notte che porta una – o tre – perversioni nel piano di Sky. Lasciandola a chiedersi se non stia inseguendo l'uomo sbagliato... e rischiando che quello giusto le scivoli dalle dita.
Avvertenza: in questo libro troverete una ragazza che ha messo gli occhi sul premio sbagliato e un piano molto debole... ma anche un eroe che di forza ne ha da vendere.

Ogni libro della serie Line of Duty può essere letto singolarmente
.











***



Ormai In the line of duty è un appuntamento fisso che è arrivato quasi alla fine (il prossimo libro che uscirà sarà l’ultimo) e un po' mi dispiace perché ogni racconto è stato uno splendido percorso fatto di gioie e dolori, ma soprattutto amore, e non mi ha mai deluso.

Certo non tutti mi sono piaciuti allo stesso modo, ma sono sempre stati godibili e belli dall’inizio alla fine.

La storia di questo quinto volume della serie nel suo insieme è semplice, ma ben sviluppata, nonostante il libro non sia molto lungo.

È una storia neanche a dirlo romantica, ma di quel romanticismo che sogneresti di vivere tu stessa, fatto di quell’amore così profondo, dove sacrificheresti tutto per colui che ami.

Il libro è dolce, struggente e forse con qualche cliché che a tratti può irritare, ma che alla fine si tende a ignorare, grazie alla grande capacità dell’autrice, infatti tutto è scritto con la grazia di cui solo la Fox è capace.

Il romanzo è la classica commedia degli equivoci, dove la protagonista Sky è cresciuta insieme ai suoi due migliori amici, Caleb e Matt; lei col tempo sviluppa dei sentimenti molto forti verso uno dei due (anche se non ricambiata), ma sarà davvero quello giusto?

Entrambi sulla carta sono belli, buoni e bravi, insomma dei partiti ideali.

Se da un lato Caleb la considera la sua piccola “Skywalker” e non sa di essere al centro del suo interesse, dall’altro Matt ne è innamorato perso e per lei farebbe di tutto, così decide di sacrificarsi, soffocando i suoi sentimenti e, per amore di Sky, aiutarla ad ottenere l’uomo che vuole, creando però ulteriori casini e incomprensioni.

Così da una pessima idea nasce una storia davvero intrigante, divertente e speciale.    

Come si può ben vedere la storia mi è piaciuta molto, non vi ho trovato difetti nella storia o nello sviluppo dei personaggi e nelle relazioni; nonostante le poche pagine il racconto risulta completo con tutto quello che un libro devo avere. Si ride, si piange, si riflette.

L’autrice ha una penna scorrevole e con descrizioni mai didascaliche, le scene di sesso sono scritte molto bene anche se davvero, davvero hot.

L’unica cosa che non mi è piaciuta e che ho mal sopportato (che a parer mio penalizza un po' il libro) è stato il personaggio di Kat, l’amica, che cerca di aiutare Sky a scoprire i suoi veri sentimenti; l’ho trovato un personaggio negativo, pessimo e che secondo me deve sparire dai romance, ossia l’amica che spettegola e che vuole vivere il sesso attraverso i suoi racconti, le sue descrizioni, che la spinge a fare cose stupide (che poi queste abbiano esito positivo è un altro discorso); sicuramente se non c’era lei nulla si muoveva, ma per me è un archetipo che deve sparire.   

Detto questo per concludere non posso che esortarvi a leggere questo libro, che è davvero molto bello e merita la possibilità di essere letto. 



Alla prossima.



Commenti