Misfits di Garrett Leigh (Anteprima)



Il ristoratore Tom Fearnes ama il suo compagno Cass da una vita, ma spesso il lavoro li tiene lontani l’uno dall’altro. Quando conosce un sorprendente ragazzo di nome Jake nel vivace quartiere di Camden Town, il loro primo e inebriante incontro prende una piega inaspettata.
Il giorno in cui si risveglia nel letto di Tom, Jake Thompson non riesce a credere di essere stato così fortunato. Tom è splendido, gentile e… impegnato. Scoprire che l’uomo vive una relazione aperta lo sconvolge, ma lui è una tentazione troppo forte e, quando le difficoltà lo spingono a dover accettare l’aiuto di Tom, Jake si ritrova in mezzo a due uomini che hanno smarrito la loro strada.
Cass Pearson è un’anima inquieta. Ama Tom con tutto se stesso, ma a volte pensa di non avere nulla da offrirgli. Jake gli appare, dunque, come la soluzione perfetta. Rischia tutto ciò che ha pur di far mettere Jake e Tom assieme, ma il ragazzo resiste, scettico, fino a quando l’oscurità del passato di Cass torna a farsi viva.
A quel punto, Jake capirà di essere lui quello forte, e di dover combattere per riportare la luce nelle vite dei due uomini che ha imparato ad amare.


Buongiorno, Piume! Oggi vi parlo in anteprima di un romanzo edito da Triskell Edizioni: Misfits di Garreth Leigh, in uscita il 27 luglio.
Ero molto incuriosita da questo romanzo, perché i rapporti a tre di solito non mi piacciono. E allora perché ho voluto recensirlo, vi chiederete voi.
Proprio perché non è il mio genere, ero molto curiosa. L’autrice mi piace moltissimo, il suo stile mi aveva intrigato in Bullett, romanzo che rimarrà sempre nel mio cuore (qui potete trovare la recensione: Bullett).
E devo ammettere che ho fatto bene a leggere Misfits, perché nonostante i miei gusti è riuscito a rompere la mia corazza e a conquistarmi fino all’ultima pagina.
Mi piace che i personaggi della Leigh siano sempre un po’ rotti, perché li rende particolarmente realistici e non fa altro che creare un collegamento empatico con il lettore.
I sentimenti che piano piano si sviluppano tra i tre protagonisti crescono lentamente, dando l’impressione di essere totalmente naturali e per nulla forzati, tanto da portare il lettore a desiderare un passo avanti nella relazione tra i tre, prima che questo avvenga: questa è una cosa molto intelligente, perché l’aspettativa che mi ha creato questo romanzo, man mano che andavo avanti con la lettura, è stata tantissima.
E quando sono arrivata alla fine, il mio cuore era pieno di sentimenti… Non vi dico altro, perché vi consiglio di leggerlo e non voglio rovinarvi la sorpresa.
Ma posso assicurarvi che è bellissimo, perfetto per chi cerca una lettura molto emotiva, coinvolgente e in grado di smuovervi nel profondo.
Forse non è un romanzo da leggere al mare (visto l’alta possibilità che scenda qualche lacrimuccia) ma è sicuramente un romanzo imperdibile. Forse sono di parte, ma quando continuo a ripensare ai personaggi anche dopo aver finito il libro, quando mi tornano in mente nei momenti più impensati, quando rimango a rimuginare sulla trama, allora so che è un romanzo che ha fatto centro, ha compiuto il suo dovere e mi è entrato sotto la pelle.
Il romanzo, come ho già detto, uscirà il 27 Luglio, ma vi consiglio di preordinarlo subito tramite il link che trovate in alto, così lo leggerete il prima possibile.
Spero che vi piaccia quanto è piaciuto a me, e sarei davvero felice se, dopo averlo letto, mi diceste le vostre impressioni con un commentino qui sotto.

Alla prossima recensione!


Commenti