Stranger Things 3 (serie tv) [SPOILER FREE]



Nell'estate del 1985, ad Hawkins la vita sembra scorrere normalmente. L'apertura di un gigantesco centro commerciale diventa l'attrattiva principale della città, a spese di molte attività del centro, che sono costrette a chiudere per mancanza di clienti.

Dal 4 luglio è arrivata su Netflix la terza stagione di Stranger Things. Questa stagione era attesa in modo particolare, perché si pensava che Stranger Things avesse finito, avesse concluso le cose da dire e che questa terza stagione fosse completamente inutile.
Infatti, la paura più grande era che rovinassero un prodotto che finora era stato ottimo.
Invece, la terza stagione è forse la migliore finora uscita. La cosa assurda è che riesce a farlo senza introdurre elementi particolarmente nuovi. Anzi, la struttura narrativa è rimasta praticamente invariata rispetto alle due precedenti.
E allora cosa funziona?
Funziona tutto, perché anche se la struttura è rimasta invariata, la narrazione è incalzante e intrigante, non si riesce a staccare gli occhi dallo schermo, ogni episodio invoglia ad andare avanti.
I personaggi sono la cosa migliore che io abbia visto da un po’ a questa parte: costruiti benissimo, talmente tanto bene che è praticamente impossibile non immedesimarsi, non sentire un qualche legame con loro.
E parlo anche di personaggi secondari.
Ci sono stati personaggi nuovi che hanno anche conferito un’aria di freschezza alla serie, rimescolando le carte in tavola e introducendo anche nuove tematiche.
Sinceramente, è molto probabile che faranno una quarta stagione, e se non fosse stato per una scena in particolare di cui non vi dico nulla, io avrei pensato che avrebbero terminato qui.
Non so se voglio una quarta stagione, questa è una fine perfetta, a mio parere, ma Stranger Things è un prodotto molto amato e difficilmente verrà concluso dopo solo tre serie.
Spero tanto che non finiscano col rovinarlo, sebbene finora hanno svolto un ottimo lavoro, riuscendo a reinventarsi pur mantenendo di base la stessa trama generale.
E voi, avete già finito tutti e otto gli episodi? Vi è piaciuta questa stagione?
Fatemi sapere con un commentino qui sotto cosa ne pensate, ma mi raccomando di avvisare sempre prima di fare uno spoiler, visto che questa recensione non ne contiene.

Alla prossima!



Commenti