Finding Home di Meg Harding (Anteprima)


Jaden Matthews non ha mai conosciuto suo padre, né la sua famiglia, ma sta per fare un corso accelerato su cosa significa avere dei fratelli. Sì, perché dopo la morte della nonna, scopre di avere tre fratellastri, nonché di essere proprietario (in parte) di una palestra. A Serenity, in Florida. La qualità della sua vita a New York è ai minimi storici, e forse questa è la vacanza di cui ha bisogno per rimettersi in sesto.
Chase Michaels ha lasciato il proprio futuro in un incidente d’auto quasi dieci anni fa, ma se n’è creato uno nuovo a Serenity. Uno che non prevede il lasciarsi coinvolgere sentimentalmente da persone che sono solo di passaggio.
Ma Jaden gli fa gettare alle ortiche il buon senso e lo stimola a reagire d’istinto. E lui ha un mese di tempo da trascorrere con l’uomo che lo ha fatto tornare a credere che a volte bisogna cogliere l’occasione quando si presenta.


Buongiorno, carissimi lettori.
Sono qui per parlarvi di Finding Home di Meg Harding, in uscita proprio oggi per Triskell Edizioni.
Finding Home è un romanzo che è partito lentamente: sulle prime non sapevo se mi stava piacendo o meno, c’era qualcosa che non mi stava convincendo del tutto.
Invece, man mano che la storia è entrata nel vivo, ho cominciato a macinare pagine su pagine.
Forse, il primo problema che ho riscontrato è stato con il protagonista Jaden: all’inizio mi ero fatta un’idea di lui, ma con l’avanzare della storia questa idea si è completamente ribaltata. Più il personaggio rivelava se stesso, più io me ne innamoravo.
Con Chase, invece, è stato amore a prima vista: un personaggio adorabile, solare e pieno di vita, uno di quelli che è davvero piacevole da leggere.
La storia, nella sua semplicità, mostra quanto sono importanti i legami familiari, il sentimento di appartenenza ad un luogo o ad un gruppo di persone.
Ma non solo, mostra quanto l’amore incondizionato sia importante, e quanto sia fondamentale sostenere qualcuno che si ama, e non spingerlo in una direzione che non fa per lui.
Jaden, infatti, ha sempre vissuto la sua vita cercando di accontentare gli altri, senza fermarsi a riflettere su cosa volesse davvero fare lui.
I suoi fratellastri, tuttavia, non ragionano allo stesso modo, e faranno di tutto per fargli capire che la famiglia è un porto sicuro e non un luogo dove venire giudicati.
Anche Chase fa parte del pacchetto, ovviamente, visto che per i fratellastri di Jaden, Chase è a tutti gli effetti un membro del loro clan.
Mi è piaciuto questo romanzo? Moltissimo.
Lo consiglio? Sicuramente sì, nonostante i dubbi iniziali, questo è un romanzo che scalda il cuore, per cui non lasciatevelo scappare.
Alla prossima recensione.


Commenti