Single (edizione italiana) - Papà Single Vol. 1 di RJ Scott



Ancora abbattuto per l’abbandono da parte dell’uomo che credeva di amare, cosa farà Ash quando si trova da solo con la figlioletta appena nata?
Determinato a costruirsi una famiglia e a concludere il percorso di gravidanza surrogata che aveva cominciato insieme al suo ex, quando Ash porta a casa la neonata Mia si ripromette di diventare il miglior papà del mondo. Niente può distoglierlo dal suo dovere autoimposto, nemmeno l’improvviso e vivo interesse che sembra nutrire verso il nuovo vicino. Tra la sfida di resistere all’attrazione sempre più forte che lo trascina verso Sean e vecchie e dolorose dispute familiari, Ash dovrà imparare che l’amore è l’unica cosa che davvero conta.
Quando il medico del pronto soccorso Sean si trasferisce insieme ai suoi amici nella villetta accanto a quella di Ash, giovane padre single e molto sexy, l’amore lo investe con una forza tale da lasciarlo senza fiato. Insieme i due uomini trascorrono momenti impregnati di sensualità, ma Ash è chiaro fin dall’inizio: nel suo cuore non c’è spazio per nessuno tranne la figlia. Allora perché Sean sembra essere l’unico che riesce a vedere quanto in realtà l’uomo sia spaventato, e come farà a dimostrargli che il suo unico desiderio è che loro tre diventino una famiglia?


Come saprete ormai, R.J. Scott è un'autrice che potete trovare di frequente tra i soggetti delle nostre recensioni. Tutte noi del blog abbiamo letto e recensito suoi romanzi, siamo tutte un po' innamorate di lei.
Per questo, quando ho visto l'opportunità di parlare di una nuova anteprima, ho colto la palla al balzo e mi ci sono fiondata.
Ed ho fatto benissimo.
Single è il primo romanzo di una serie chiamata Papà Single, che tratta appunto di un uomo gay che un po' per scelta e un po' per caso si trova a dover crescere una figlia da solo.
Ho trovato il romanzo veramente bello. Oltre ai personaggi adorabili - e non parlo soltanto di Ash e Sean, i protagonisti, ma anche i secondari non scherzano - la storia in generale mi ha toccata tantissimo e affronta un tema che ho visto difficilmente trattato tra i romanzi del genere.
Certo, la fatica di creare una famiglia è spesso presente nei gay romance, ma non avevo mai visto il tema trattato dal punto di vista di un genitore single.
Mi è piaciuto esplorare questa nuova prospettiva, l'ho trovato davvero illuminante.
Come dicevo prima, i personaggi sono il perno di questa storia: Ash, con tutte le sue ansie da neogenitore, è così umano, così realistico, che è impossibile non provare per lui un moto d'affetto immediato.
Dall'altro lato c'è Sean, il vicino che tutti vorremmo avere: sembra il salvatore sul cavallo bianco, ma nonostante tutto anche lui non è perfetto. Tuttavia ce la mette tutta per conquistare Ash e dimostrargli che ne vale la pena.
Da quel che ho visto sui personaggi secondari, come Eric, Leo e Brady, non vedo l'ora di leggere il prossimo volume!
Il romanzo sarà disponibile da domani 20 settembre, ma potete preordinarlo al link che trovate in alto.

Alla prossima recensione.


Commenti