Disincanto - Seconda Stagione (serie tv)



La serie segue la storia di Bean, una principessa anticonvenzionale e alcolista che prova un forte desiderio di libertà e trasgressione, oltre a rifiutare il matrimonio combinato che il Re, suo padre, ha ordinato. Bean Ragazza trasgressiva e eroina combatte Contro mostri e demoni per salvare Dreamland e scoprire cosa vuole realmente sua madre da lei. Assieme al suo compagno Elfo e al suo "demone personale" Luci, vive in un regno immaginario a stampo medievale, noto come Dreamland.

Oggi su PiumeDiCarta parliamo di serie tv. Ho recuperato la seconda stagione di Disincanto, la serie tv Netflix, creata da Matt Groening (autore dei Simpson).
Vi avevo parlato della prima stagione, che mi era piaciuta veramente tanto ed era finita con un cliffhanger.
La seconda stagione riprende esattamente da dove si era interrotta la prima, e devo dire che ho subito ritrovato tutti gli elementi che mi erano piaciuti di questa serie animata.
I personaggi, in primis Luci, il mio preferito, sono veramente ben costruiti e divertenti.
Se c’è però una differenza con la prima stagione, è che mi ha fatto ridere un po’ meno. In compenso, però, le storie mi sono piaciute di più.

Non so se le due cose siano correlate, ma ho trovato le puntate molto più interessanti, non solo per le battute, che comunque non mancano.
Devo dire che, del trio principale, Elfo è quello che mi fa impazzire di meno.
Luci invece è il mio personaggio preferito, e lo vorrei tantissimo come animale guida. Mi fa morire il suo essere acido, ma allo stesso tempo dolce. È diventato molto più buono e più legato ai suoi amici, ma senza perdere la sua caratteristica cattiveria. Si cela dietro una maschera di acidità e insulti squisitamente sopraffini, soltanto per non mostrare al mondo quanto anche lui riesca ad essere affettuoso.
Disincanto mi piace tantissimo, perché prende in giro in maniera deliziosa un genere, il fantasy, che a me piace tantissimo.
È davvero bello ritrovare le stesse caratteristiche, però in chiave comica. E non mi è affatto dispiaciuto che questa seconda stagione facesse meno ridere ma più sorridere. Come dicevo prima, le storie sono più belle e comunque divertenti. Non ho avuto scoppi di risa fino a star male, ma nel complesso non trovo punti della serie dove non sia stata con il sorriso sulle labbra.
E voi l'avete vista? Vi è piaciuta?
Fatemelo sapere con un commentino qui sotto.
Alla prossima recensione.


Commenti

  1. Ho visto la prima stagione, e l'ho trovata decisamente simpatica! ^^
    Anche il mio personaggio preferito è Luci: senza di lui, questa serie non avrebbe assolutamente motivo di esistere, per quanto mi riguarda! Altro che Elfo! XD
    Spero comunque di riuscire a vedere la seconda ondata di episodi il prima possibile! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Luci è troppo forte per non amarlo ❤️
      Poi fammi sapere che ne pensi della seconda stagione, sono curiosa 😊😊

      Elimina

Posta un commento