L’Angelo del Natale (The Christmas Angel #1) di Eli Easton (Anteprima)



Quando John Trent, membro del corpo di polizia Bow Street Runners, trova la splendida statuina di un angelo che galleggia nel Tamigi, non riesce a smettere di pensarci. Ne rintraccia l’artista, un giovane scultore malinconico e tranquillo. Ma né l’angelo né il suo scultore sono pronti a uscire dalla vita di John. Quel maledetto angelo si rifiuta di lasciarlo in pace e non si comporta come dovrebbe fare un oggetto inanimato.

Alec Allston è rassegnato a dover vivere senza amore. Non desiderava altro che creare un dono speciale, affinché una piccola parte di sé restasse per sempre con il suo amato, nobile e irraggiungibile. Tuttavia, quando quel dono continua a ripresentarsi nella sua bottega tra le mani di un cacciatore di taglie scarmigliato e muscoloso, Alec è costretto a rivedere la sua attitudine a considerare l’amore solo come un ideale etereo.


Buongiorno, cari lettori. Oggi vi parlo del primo racconto della serie The Christmas Angel, in uscita il 24 Dicembre per Triskell Edizioni.
Sto parlando de L’Angelo del Natale di Eli Easton, una storia dolcissima e romantica, perfetta per il clima festivo.
È una storia che parla in qualche modo di riscatto: Alec, uno dei due protagonisti, si è convinto che per lui l’amore sia precluso per sempre. Di Alec mi ha colpito la sua dolcezza, ma anche la sua tristezza.
È come se avesse paura di essere felice, non vuole nemmeno sperare perché ha paura di essere deluso di nuovo.
L’autrice è molto brava a rendere questa sensazione in poche pagine, riuscendo subito a creare il giusto legame tra lettore e personaggio.
John, l’altro protagonista, è invece più spigliato ed è intenzionato a conquistare Alec, a farlo felice.
La sua determinazione è adorabile, e me l’ha fatto amare da subito.
Grazie ad un pizzico di magia, questo racconto diventa qualcosa di speciale. Qualcuno sta vegliando su Alec e John, un personaggio, un oggetto che ripercorrerà tutti i raccontini di questa serie: la statuetta di un angelo, creata come addobbo natalizio, che sembra intenzionata a concedere ai due protagonisti un po’ di felicità… Ma non vi svelo come, per saperlo dovrete leggere il racconto.
Visto che uscirà il 24 Dicembre, vi consiglio vivamente di preordinarlo e, perché no, leggervelo sul divano mentre aspettate che sia mezzanotte per aprire i regali di Natale.

È una storia che riuscirà a commuovervi, farvi ridere e gioire in pochissime pagine, che vi scalderà il cuore.


Commenti