L'angelo del prestigiatore (The Christmas Angel #3) di Jordan L. Hawk (Anteprima)



 Il prestigiatore d’avanspettacolo Christopher Fiend vive per i riflettori. La sua grande chance per diventare finalmente famoso lo attende a Chicago, la prossima tappa nel circuito dopo la cittadina di Twelfth Junction.

Edward Smith non vuole avere niente a che fare con il teatro di proprietà della sua famiglia, almeno finché Christopher non attira la sua attenzione durante la serata di apertura, regalandogli un’esibizione molto “speciale” durante l’intervallo.

Quando viene rinvenuto un cadavere durante il numero di Christopher, i sospetti cadono subito su di lui. Christopher ed Edward dovranno indagare assieme per riabilitare il suo nome e permettergli di arrivare a Chicago in tempo. Edward sa che non deve affezionarsi a un uomo che uscirà dalla sua vita dopo due giorni, ma il suo cuore e un angelo molto speciale hanno altri piani in mente.





***



Buongiorno, piume. Oggi recensirò per voi il terzo libro della serie natalizia "The Christmas Angel": L'angelo del prestigiatore di Jordan L. Hawk.
Partiamo a valutare la trama di questo terzo libro. Conosciamo subito Christopher, prestigiatore di talento che sta tentando di sfondare, ed Edward, serio contabile, legato al mondo del teatro solo da questioni familiari.
I due si piacciono subito, ma in quel periodo storico, siamo ai primi del novecento, l'omosessualità non è ben vista, per usare un eufemismo.
Un brutale omicidio getta ombre sul teatro e sui partecipanti allo spettacolo e questo permette a Christopher ed Edward, grazie all'indagine che scelgono di condurre per risolvere i problemi che la situazione ha causato a entrambi, di conoscersi meglio. Scopriranno chi ha compiuto l'insano gesto? Riusciranno a portare avanti il loro rapporto, nonostante le differenze apparentemente inconciliabili che li dividono? Leggetelo e lo scoprirete.
Il personaggio di Christopher è affascinante nella sua eccentricità, indifferente alle opinioni degli altri (anche se poi, scoprendo il suo passato, ci renderemo conto che non sempre tutto è come appare).
Edward è il suo opposto: serio e riservato quanto Christopher è istrionico, è comunque un personaggio altrettanto interessante.
Il romanzo, nonostante la sua brevità, è ben scritto, i personaggi sono ben caratterizzati, la parte suspense avvincente.
La mia valutazione è quindi positiva, ne consiglio la lettura a chi ama la dimensione magica in tutte le sue forme, a chi apprezza le storie dove gli opposti si attraggono, a chi adora le storie con un mistero da scoprire: se appartenete a queste categorie di lettori, sono certa che troverete questo libro piacevole e interessante.



Commenti