Dimmi ancora buonanotte (Serie Wildfire #3) di Autumn Saper (Anteprima)



Noah Murray si è trasferito a Baltimora da San Francisco per fuggire da una situazione spiacevole che lo ha profondamente segnato. Complice la morte del suo partner e migliore amico Milo Hernandez, Noah vola dall’altra parte dell’America per iniziare da capo.
È solo agli inizi di questa nuova avventura quando le strade lo portano a incrociare il cammino di Hayden Fitzpatrick, paramedico dei vigli del fuoco e uno dei migliori amici del suo nuovo partner, Ezram Kelland.
L’attrazione tra loro è immediata, ma riusciranno ad andare oltre quello che sembra solo sesso?
Quando la vita di Noah prendere una piega inaspettata e si vede costretto a tornare nel luogo in cui è nato, riuscirà la vicinanza di Hayden a fare la differenza?




***


Buongiorno, lettori. Oggi vi parlo in anteprima del terzo romanzo della Serie Wildfire, Dimmi ancora buonanotte, di Autumn Saper, in uscita il 23 gennaio per Triskell Edizioni.
I due volumi precedenti sono stati recensiti da un'altra collaboratrice del blog, mentre questa ho deciso di prenderla in carica io, perché ero davvero molto curiosa.
Devo dire in primis che lo stile dell'autrice mi piace: avevo già avuto modo di recensire Paradiso Amaro che pure mi era piaciuto parecchio, quindi sono andata sul sicuro.
In questo romanzo, mi è piaciuta molto la caratterizzazione dei personaggi: i due protagonisti sono entrambi interessanti. Noah è un'anima tormentata, e si percepisce fin dalle primissime pagine. Il suo tormento interiore si riversa sulla sua vita di tutti i giorni, e non è per nulla facile per lui voltare pagina, nonostante si sia trasferito da San Francisco a Baltimora per farlo.
Hayden invece è adorabile fin dal primo istante: nonostante il romanzo non sia dal suo punto di vista, devo ammettere che non ho faticato per niente ad immedesimarmi in lui. È quello che potremmo definire un bravo ragazzo, ma non è una frase fatta: dolce, un po' timido e altruista. Qualcuno che ti fa venire voglia di essere migliore.
Nessuno può resistere al suo fascino, né noi lettori né Noah.
L'autrice tratta diversi temi in quello che solo all'apparenza è un semplice romance: quello che mi è piaciuto più di tutti è il tema dell'accettazione.
Ha saputo gestire la faccenda in maniera molto realistica, un passo per volta: il suo modo di raccontare mi ha commossa spesso!
Un altro tema molto presente è quello del lutto e dell'elaborazione del lutto. Non è mai una cosa facile di cui parlare, ma credo che sia stato gestito bene.
Tutto il romanzo sembra un enorme processo di realizzazione per Noah: viviamo mano nella mano con lui quelli che sono i cambiamenti fondamentali della sua vita, e non si può fare a meno di immedesimarsi.
Tuttavia, non mancano momenti più leggeri e divertenti, che ho amato alla follia: contribuiscono a rendere questo romanzo ancora più realistico, spezzando la tensione e impedendo che la storia diventi troppo pesante o troppo drammatica.
In sostanza, in questo romanzo potete trovare tutto ciò che vi serve: romanticismo, divertimento e anche un po' di dramma. Non vi annoierete certamente.
Avete letto i due romanzi precedenti? Fatemelo sapere con un commentino qui sotto.

Io vi do appuntamento alla prossima recensione.


Commenti