Shadow's Heart di Claire Dew Heath



Inverness, 1821
Duncan è solo un bambino quando suo padre gli parla delle Ombre: un manipolo di uomini fedeli e senza scrupoli, assassini silenziosi e addestrati. Una forza che servirà al Duca quando, una volta cresciuto erediterà il titolo. David Darnley, Marchese di Campbell, è un uomo fiero, orgoglioso e profondamente legato a Duncan. Rimasto vedovo concentra ogni suo sforzo nel proteggere suo figlio e il suo migliore amico. Quando gli intrighi di corte si scontrano con rivalità antiche e le nobili casate diventano nemiche solo coraggio e determinazione possono salvare la situazione.
Amicizia, famiglia, amore sacrificio e segreti. Tutto questo nel romanzo storico ambientato in Scozia nato dalla penna di Claire Dew Heath.




***


Buongiorno, lettrici e lettori. Oggi vi parlo di questo romanzo che non avevo preventivato di leggere, ma che non ho potuto fare a meno di richiedere alla Casa Editrice Words Edizioni. Mi avea incuriosito la trama, per cui volevo saperne di più.
Sono contenta di averlo preso, perché il romanzo mi è piaciuto molto. Amo gli storici e sono sempre pronta a demolirli, se non rispecchiano un certo standard.
Questo romanzo ha un’ambientazione storica e una trama molto credibile, si adatta bene all’epoca in cui è ambientato e i personaggi sono parecchio coerenti.
Sicuramente, questo mi ha permesso di apprezzare questo romanzo davvero molto. La storia, come dicevo, mi è piaciuta, anche se non è tra le migliori che io abbia letto quest’anno.
È un perfetto romanzo d’intrattenimento, soprattutto per chi ama i misteri, gli intrighi di corte e una piccola componente che richiama i gialli.
Lo stile dell’autrice è molto scorrevole, non ho mai fatto fatica a leggerlo, non mi sono mai arenata su nessuna scena.
Scorre tutto perfettamente fino alla fine, consentendo al lettore un’esperienza davvero piacevole.
Lo consiglio?
Sicuramente sì; se vi aspettate un mattonazzo storico, non è il libro giusto. Se invece amate le ambientazioni storiche, ricche però di misteri da risolvere, e volete passare un pomeriggio rilassante, è sicuramente il libro più adatto e ve lo consiglio vivamente.
Shadow's Heart è uscito Giovedì 30 Gennaio 2020 e potete acquistarlo tramite il link che trovate in alto.

Alla prossima recensione.



Commenti