Wolf (GD Security #2.5) di Monica Lombardi




Poche ore dopo la conclusione della missione che ha messo a rischio la vita di tanti suoi compagni, Chad Jennings, ex Force Recon e ora membro della GD Security, è costretto a partire per Pittsburgh, la sua città natale, e a lasciarsi alle spalle il fragile rapporto appena nato con Lex Warren, Wolf, uno dei geni informatici del Team. Come ignorare però la richiesta di aiuto di sua sorella Allison, che oltre a essere stata quasi annientata da un matrimonio sbagliato ha sofferto per quel fratello che non ha mai voluto scegliere la strada più facile?
Sì, ora Allie ha bisogno di lui, anche se un’indipendenza guadagnata a fatica le vorrebbe far credere il contrario. Ed entrambi hanno forse bisogno dell’aiuto di qualcuno per il quale sistemi di sorveglianza e informazioni in rete non hanno segreti. Qualcuno che non esita ad abbandonare tutto e ad attraversare un oceano, per essere al fianco dell’uomo di cui sta riuscendo finalmente a incrinare la corazza.

Contiene anche l’intervista ai personaggi del team!



***



Buongiorno, Piume. Oggi recensirò per voi una novella m/m della serie GD Security di Monica Lombardi: Wolf. 
Ho scoperto questa autrice da poco, ho recuperato tutti i suoi libri avvinta dal sacro fuoco della curiosità e del piacere di leggere storie davvero belle e soprattutto scritte benissimo.
Aspettavo con impazienza che arrivasse San Valentino perché conoscevo il potenziale di Chad e Lex insieme e, da lettrice di m/m, non potevo che essere curiosa come una scimmia di vedere come l'autrice avesse gestito il suo esordio nel genere. Posso dire che ha superato la prova alla grande: la parte suspense è al solito ineccepibile, e la parte gay romance è scritta altrettanto bene. Non ho notato incertezze o momenti dubbi sia nelle  interazioni di coppia che in quelle sessuali, anzi. 
Chad e Lex (Fox e Wolf i loro nomi nel team) hanno un'alchimia che  mi ha conquistato. 
Oltre a essere due omoni tutti d'un pezzo (visto il lavoro che fanno non potrebbe essere diversamente), hanno una serie di caratteristiche che qualsiasi donna con gli ormoni funzionanti troverebbe attraenti. 
Lex ha un'intelligenza fuori dal comune, sia nel lavoro che nella vita: non batte ciglio quando si ritrova in una situazione nuova per lui, non gli importa delle etichette e si gode il momento. Paragonerei Lex a uno jedi o comunque a un maestro zen: con calma invidiabile affronta la situazione, riuscendo a infrangere la corazza più che resistente di Chad.
Quest'ultimo, da parte sua, è un uomo forte, leale, silenzioso. Con un passato doloroso e un presente che lo pone davanti ai suoi demoni. Avrà il coraggio di essere felice? Leggetelo e non rimarrete deluse.
Due figure meravigliose e con parecchie sfaccettature, questi sono per me Fox e Wolf. 
Per i motivi che ho elencato la mia valutazione è positiva, ne consiglio la lettura agli amanti degli m/m, a chi vuole che i personaggi siano ben caratterizzati, a chi cerca nuove storie, ben scritte e da leggere tutto d'un fiato.




Commenti

  1. Grazie Piume di carta, sono felice che questa novella e i suoi protagonisti vi abbiano conquistato! Alla prossima <3

    RispondiElimina

Posta un commento