Il Suggeritore di Donato Carrisi



Qualcosa di sconvolgente è accaduto, qualcosa che richiede tutta l'abilità degli agenti della Squadra Speciale guidata dal criminologo Goran Gavila. Il loro è un nemico che sa assumere molte facce, che li mette alla prova in un'indagine in cui ogni male svelato porta con sé un messaggio. Ma, soprattutto, li costringe ad affacciarsi nel buio che ciascuno si porta dentro. Sarà con l'arrivo di Mila Vasquez, un'investigatrice specializzata nella caccia alle persone scomparse, che gli inganni sembreranno cadere uno dopo l'altro. Ma un disegno oscuro è in atto, e ogni volta che la Squadra sembra riuscire a dare un nome al male, ne scopre un altro ancora più profondo…


***

Buongiorno, cari lettori. Sono qui oggi per parlarvi di un romanzo che mi ha stupito in molti modi, ma per farlo devo fare una piccola premessa.
Io avevo già letto un libro di Carrisi - La donna dei fiori di carta - e non mi era piaciuto per niente. Infatti, ancora oggi non ricordo nulla della trama di quel romanzo, perché tendo a dimenticare i libri che per me sono un grossissimo no.
Per questo ero molto scettica riguardo a Il Suggeritore, ma visto che mi era stato prestato da una cara amica, con cui condivido i gusti, ho deciso di dargli una possibilità.
E ho fatto benissimo: Il Suggeritore è un thriller magnifico. Mi ha tenuta incollata alle pagine dall'inizio alla fine.
L'autore ha saputo costruire un mistero con pazienza, lasciando deboli indizi al lettore, che ricollega molte cose ma soltanto alla fine del viaggio.
Non leggevo un thriller così fatto bene da tantissimo tempo e devo dire che mi ha dato nuova linfa vitale.
So che forse è un paragone un po' azzardato, ma per certi versi mi ha ricordato alcuni elementi di Stephen King. Non dico che gli stili dei due autori siano simili, o che la trama de Il Suggeritore ricordi un libro di King.
Quel che intendo io è che leggendo il romanzo di Carrisi ho provato le stesse paure, le stesse inquietudini che di solito sento quando sto leggendo King.
Insomma, questo romanzo è super consigliato per gli amanti del genere. 
Il Suggeritore è il primo romanzo di una tetralogia, che a questo punto recupererò il prima possibile. Spero che i prossimi siano all'altezza del primo, perché altrimenti rimarrei davvero tanto delusa.
Non voglio approfondire ulteriormente questa recensione, perché voglio caldamente invitare chi non ha ancora letto questo romanzo a recuperarlo il prima possibile. Per chi, invece, lo ha già letto, mi farebbe tanto piacere discuterne con voi. Fatemi sapere le vostre impressioni in un commento qui sotto, così possiamo parlarne. Ricordate di segnalare gli spoiler, soprattutto perché io ho letto solo il primo e non voglio rovinarmi la lettura degli altri.

Alla prossima recensione!



Commenti

  1. Anche a me piacque molto quando lo lessi. Presto, non nascondo, che mi piacerebbe dargli una bella rispolverata 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono veramente curiosa per quanto riguarda i sequel 😊

      Elimina

Posta un commento