La notte perfetta di Lisa Henry



Townsville, Australia, 1943.
Tanner è un capitano dell'esercito americano in servizio presso un avamposto radio dislocato nel mezzo del nulla.
Nick è un guardiacoste e Tanner ha sempre e solo sentito la sua voce alla radio.
I due uomini si incontrano all'apice della guerra, quando non esiste nulla di certo se non il fatto che Tanner e Nick meritano di vivere una notte perfetta.




***


In questo periodo, nonostante io sia consapevole che devo leggere cose allegre, mi sono cimentata in diverse letture che riguardano la guerra, come Addio alle armi di Hemingway, di cui vedrete presto la recensione su questo blog.
Oggi vi parlo di un racconto mm molto carino e dolce, che mi ha fatta emozionare veramente tantissimo.
La parlo de La notte perfetta di Lisa Henry. Ambientato in Australia nel 1943, racconta di una notte molto speciale che vivono Tanner, il protagonista, e Nick, che fino a quel momento era stato soltanto una voce per il ragazzo.
Tanner e Nick vivono una notte un po' magica, come se fosse fuori dalla realtà. Ed è proprio quella la sensazione che percepisce il lettore.
Che la notte di cui parla il titolo sia quasi sospesa nel tempo, che non esista realmente.
Ho trovato questa storia veramente dolce, anche se un po' malinconica. Tuttavia, non era una malinconia del tutto triste, perché questo racconto è fatto tanto anche di speranza, di voglia di vivere e di amare.
Ve lo consiglio?
Sì, se siete persone romantiche lo adorerete, se siete persone emotive è la storia che fa per voi, perché in pochissime parole vi farà provare tantissime sensazioni, vi darà tantissimo.
Il finale secondo me è perfetto, è giustissimo per il tipo di storia raccontata, e anche quello mi ha emozionato moltissimo.
Non vi dirò altro, perché non voglio farvi spoiler, ma soltanto consigliarvi di recuperarlo quanto prima.
Potete acquistarlo al link che trovate in alto: il romanzo è disponibile su Amazon dove è stato pubblicato in self publishing, con la traduzione di Cristina Massaccesi (che secondo me ha svolto un ottimo lavoro, ma avevo già avuto modo di appurarlo con il romanzo Con venature d'oro di Lee Welch che avevo recensito un po' di tempo fa).
Fatemi sapere se questo racconto vi è piaciuto con un commento qui sotto.
Alla prossima recensione.


Commenti