Loki. Il giovane dio dell'inganno di Mackenzi Lee (Anteprima)


Non è ancora giunto il momento di misurarsi con gli Avengers: per ora il giovane Loki è impegnato al massimo delle sue forze per dimostrarsi eroico, mentre tutti intorno a lui lo ritengono inadeguato. Tutti tranne Amora, l'apprendista maga, che sente Loki come uno spirito affine e riesce a vedere la sua parte migliore. È l'unica che apprezzi la magia e la conoscenza. Un giorno però Loki e Amora causano la distruzione di uno degli oggetti magici più potenti conservati ad Asgard e lei viene esiliata su un pianeta dove i suoi poteri svaniscono. Privato dell'unica persona che abbia visto la sua magia come un dono piuttosto che una minaccia, Loki scivola sempre più nell'ombra di suo fratello Thor. Ma quando tracce di magia vengono ritrovate sulla Terra e messe in relazione con alcuni omicidi, Odino manderà proprio Loki a scoprire cos'è successo. Mentre si infiltra nella Londra del diciannovesimo secolo, la città di Jack lo Squartatore, Loki intraprenderà una ricerca che va oltre la caccia a un assassino. E finirà per scoprire la fonte del proprio potere e quale sarà il suo destino.




***



Quando mi è arrivato in anteprima questo libro da Oscar Mondadori Vault ero molto incuriosita. Ma niente mi avrebbe fatto immaginare quanto mi sarei innamorata di questo libro.
Io amo tanto Loki, trovo che sia un personaggio molto complesso e molto ben caratterizzato, e il suo sempre essere in bilico tra il bene e il male me lo fa piacere ancora di più.
Mackenzi Lee è davvero brava a disegnare Loki. Anche con Odino e Thor è stata brava, ma non sono presenze centrali all'interno del romanzo, tuttavia nelle loro parti sono perfettamente credibili.
Loki è assolutamente straordinario, mantiene la sua componente oscura, e da lettrice mi sono sentita totalmente coinvolta con lui.
Amora mi è piaciuta: intendiamoci, le avrei tirato volentieri una mazza in testa, ma l'autrice è stata bravissima a farla sua, a renderla in qualche modo un suo personaggio.
Ma devo ammetterlo, c'è un personaggio che mi ha rubato il cuoricino, e questo è Theo. Theo è stata la ciliegina sulla torta di questo libro, un personaggio che, pur secondario, ha saputo entrarmi nel cuore praticamente subito.
Non vi dirò altro, perché dovrete scoprirlo da soli acquistando il libro, che sarà disponibile da domani, ma può già essere preordinato al link che trovate in alto.
Perché leggere Loki - il giovane dio dell'Inganno? Non importa se amate o meno i film del Marvel Cinematic Universe, non importa se siete appassionati di fumetti.
Loki - il giovane dio dell'Inganno è un romanzo che si regge sulle sue gambe, che può essere letto a sé e che vi farà innamorare fin dalle primissime pagine.
Per cui non esitate e andatelo a leggere, diffondete il verbo.
Vi dico solo che quando ho terminato di leggerlo, ho pensato: ne vorrei altri dieci.
Spero tanto che vi piaccia quanto è piaciuto a me. Fatemi sapere con un commento qui sotto se Loki vi ha incuriosito e se comprerete questo romanzo.

Alla prossima recensione.



Commenti