Profondo Come Un Respiro di Autumn Saper (Anteprima)



Abraham McGregor e Quinton Daniels si conoscono sin dall’infanzia.
Si sono amati e poi perduti a causa di una decisione di Bram che li ha portati ad allontanarsi e a percorrere strade differenti.
Dopo quindici anni, parte dei quali passati in missione in Medio Oriente, Bram torna nella sua città natale per cercare di guarire dagli orrori e dalle cicatrici che la guerra ha lasciato nel suo animo, sentendosi soffocare nella sua stessa pelle.
Il ritorno a Syracuse fa ritrovare i due vecchi amanti, perché Quinn non se n’è mai andato e adesso gestisce la locanda di famiglia insieme a sua zia.
Riusciranno i due uomini a superare il dolore che si portano dietro e a tornare a respirare?




***


Buongiorno, cari lettori. Torniamo a parlare di un'autrice che spesso è stata oggetto delle nostre recensioni: sto parlando di Autumn Saper e del suo nuovo romanzo Profondo come un respiro, in uscita domani per Triskell Edizioni.
Profondo come un respiro è un gay romance molto carino. Devo dire che non è il mio preferito dell'autrice, ma sicuramente è stato un'ottimo prodotto da leggere per distrarmi un po'.
Non fraintendetemi, non è un romanzo smielato e zuccheroso. I protagonisti sono Abraham (Bram) e Quinton (Quinn): entrambi hanno sofferto e subito dei traumi, anche se in maniera diversa.
Bram è ferito e spezzato, il suo percorso di guarigione non è che all'inizio, e qui entra in gioco il suo ex Quinn, che sembra riportare un equilibrio nel ragazzo che mancava da tantissimo tempo.
Come vi accennavo, non è di per sé un romanzo allegro, ma è sicuramente un romanzo che dà speranza e che intrattiene alla perfezione il lettore.
Bram e Quinn sono adorabili e mi piacciono davvero tanto.
Tuttavia, ci sono alcune cose che non mi hanno convinta appieno: per mio gusto personale, ovviamente. Avrei preferito che il libro fosse un po' più lungo, perché in alcuni momenti mi sembra che la storia corra troppo, soprattutto quando si parla dei traumi di Bram. Mi è sembrato che con una storia come la sua ci fosse davvero tanto da esplorare ed approfondire, per cui non avrei disdegnato qualche capitolo in più.
Ripeto, è soltanto una mia sensazione, ma a conti fatti non rovina nulla della trama e il romanzo prosegue spedito.
Per quanto riguarda lo stile dell'autrice, devo dire che ormai so che mi piace tanto il suo modo di scrivere e di parlare dei personaggi. In ogni opera l'autrice riconferma la sua bravura, per cui sta diventando una vera garanzia.
Se impazzite per i romanzi romantici, che però hanno dei protagonisti un po' problematici, questa è la storia perfetta per voi. Vi farà emozionare, vi terrà col fiato sospeso e vi farà innamorare.
Per prenotare la vostra copia, affidatevi al link che trovate all'inizio della recensione. Sono curiosa di sapere se questo romanzo vi piacerà quanto è piaciuto a me. Fatemelo sapere con un commento qui sotto, dopo che lo avrete letto.

Alla prossima recensione.



Commenti