In frantumi di Eli Easton (Anteprima)



Trama:
Brian, l’atleta più popolare del liceo, ha tutto, finché non rischia di perdere la vita durante una sparatoria a scuola. Sopravvive al massacro grazie all’aiuto di un eroe, il suo compagno di scuola Landon, che ha affrontato la morte per aiutare gli altri e che non ha problemi a parlare della propria omosessualità. Brian sarà anche vivo, ma non riesce ad affrontare le sue paure e ad andare avanti, soprattutto perché i responsabili della sparatoria non sono stati ancora catturati. È a pezzi. Non può fare altro che affidarsi a Landon, nella speranza che accetti di aiutarlo una seconda volta.

Landon si è comportato come avrebbe fatto chiunque quando ha trovato Brian morente sul pavimento della mensa. Non si ritiene un eroe, ma è pronto a prendere una posizione contro la violenza che ha distrutto le vite di tanti giovani… persone come Brian, che è tornato a scuola come l’ombra del quarterback felice e spensierato che aveva sempre ammirato. Brian ha ancora bisogno di lui e, mentre la loro amicizia diventa sempre più forte e profonda, alcune ferite cominciano a rimarginarsi. Il legame che condividono potrebbe portare a un nuovo inizio per entrambi.

Tuttavia, l’orrore che ha sconvolto la Jefferson Waller High School non è ancora finito.



***


Buongiorno, piume, oggi recensirò in anteprima  per voi l'ultimo libro di Eli Easton: In frantumi. 

Devo dirvi in assoluta sincerità che mi è piaciuto molto: ben scritto e ben caratterizzato, con una trama davvero toccante e avvincente. Le tematiche sono un po' forti però, se avessi dovuto scegliere per me un libro adatto a questo periodo non avrei scelto questo. Ma si tratta di gusti: c'è chi, in questo frangente, cerca proprio l'angst e chi invece preferisce le storie più dolci o divertenti. Ognuno di noi è un pianeta a sé, per cui se siete in cerca di una bella storia sofferta, che tocca temi importanti  e sempre attuali, leggetelo perché merita sul serio.
Dopo queste premesse doverose, vi parlo della trama, per darvi un'idea degli argomenti trattati.
La Jefferson Waller High School è vittima di un aggressione armata da parte di due brutti ceffi e le conseguenze sono tremende per tutti. Brian, quarterback della squadra di football, si salva per un pelo grazie al sangue freddo di Landon, ma entrambi dovranno reagire al trauma, la loro amicizia e il legame che creeranno dopo il tragico evento saranno la salvezza: Landon si impegna a far sì che eventi del genere non accadano più, Brian sarà invece fondamentale per la risoluzione dei misteri legati alla sparatoria.
Se volete scoprire come andrà finire per quelli che sono diventati i miei beniamini sapete cosa fare.

Eli Easton ha scritto una storia fantastica sotto diversi punti di vista. Non ci si innamora dei personaggi e delle loro caratteristiche, c'è di più. Il problema delle armi in America è uno dei più conosciuti: fin troppo spesso veniamo messi al corrente dai media di sparatorie avvenute nelle scuole o in altri luoghi. L'impegno della Easton nel narrarci queste vicende è lodevole anche dal punto di vista sociale: è una denuncia di quanti danni arrechi alla società il fatto di potersi armare con facilità estrema.
Per questo la mia valutazione è positiva, consiglio questo libro a chiunque ami leggere un buon romance con contenuti che portano alla riflessione e all'approfondimento.



Commenti