Darkling (Serie Port Lewis Witches #1) di Brooklyn Ray (Anteprima)



Port Lewis, una cittadina costiera arroccata sulla scogliera di Washington, è circondata da una fitta boscaglia e accoglie pittoresche caffetterie, un cinema, qualche bar, due chiese, il college locale e le streghe e gli stregoni, ovviamente.
Ryder è uno stregone che possiede due segreti: uno che riguarda il suo sangue e l’altro il suo cuore. Custodirli non è mai stato un problema per lui, finché una lettura dei tarocchi insieme al suo migliore amico, Liam Montgomery, che guarda caso è anche uno dei suoi segreti, avvia una catena di eventi a cui non si può porre rimedio.
Nelle vene di Ryder scorre la magia nera. Le carte hanno profetizzato una catastrofe magica che potrebbe scuotere le fondamenta su cui è costituita la sua vita e una pericolosa alleanza con l’unica persona che non vuole mettere a rischio.
La magia e i segreti hanno un costo, e Ryder deve capire il prezzo che è disposto a pagare per diventare chi è veramente.

***


Buongiorno, lettori. Oggi vi parlo in anteprima di un romanzo in uscita domani per Triskell Edizioni.
Darkling di Brooklyn Ray è un paranormale, direi un urban fantasy molto carino. È un romanzo abbastanza breve, e questa secondo me è una pecca.
Si entra subito nel vivo della storia, quando, visto il tema trattato, avrei preferito ci fosse un'introduzione più ampia. Il mondo descritto è molto articolato, per cui forse sarebbe stato il caso di perdere un po' di tempo all'inizio per spiegare meglio quali sono le regole che lo dominano. Insomma, creare un'introduzione che permettesse ai lettori di muoversi meglio all'interno della narrazione.
Purtroppo, devo ammettere che ogni tanto ho fatto fatica a capire bene come funzionasse la magia, i vari elementi e tutto il resto.
La parte romantica ed erotica mi è piaciuta molto: quella parte è ben gestita e molto realistica, senza considerare che vengono descritte davvero bene le emozioni dei protagonisti.
Mi è piaciuta tantissimo anche la tematica dei segreti e di come questi portino a cambiare le dinamiche all'interno di un gruppo che si considera solido e legato.
Mi sarebbe piaciuto vedere approfondito il tema della predestinazione: in Ryder scorre la magia nera, ma certamente non per suo volere. La magia nera si porta dietro ovviamente la paura che gli altri hanno nei suoi confronti, e di conseguenza anche la paura per Ryder. Tuttavia, essendoci lui nato, non ha scelto di essere com'è. Sarebbe stato un bel tema da sviluppare, ma magari verrà fuori nei prossimi volumi.
Detto questo, vado pazza per le storie che parlano di elementi soprannaturali inseriti nella società odierna, per cui ho amato tantissimo questo romanzo.
Ve lo consiglio? Sicuramente! Ne vale la pena, già non vedo l'ora di leggere i seguiti: sono curiosa se i difetti che ho incontrato qui verranno compensati in futuro.
Vi incuriosisce questo romanzo? Fatemelo sapere con un commento qui sotto.
Alla prossima recensione.


Commenti