Cuore di terra rossa 4 di N.R.Walker



Trasferirsi da un ranch in Texas a una stazione dell'Outback australiano è stata una decisione che ha cambiato la vita di Travis Craig. Anche se in effetti non è stata affatto una decisione. Qualcosa dentro di lui gli aveva detto di andarci, sebbene non avesse idea del perché. Almeno fino a quando non ha conosciuto il proprietario della Stazione, Charlie. Amarlo non avrebbe dovuto essere semplice. Era un uomo cocciuto e pieno di insicurezze. Eppure, in qualche modo, innamorarsi di lui è stata la cosa più semplice del mondo. Così come vivere con lui, insegnargli come ricambiare il suo amore e, cosa ancora più importante, come volere bene a se stesso. Travis aveva saputo fin dall'inizio che ne sarebbe valsa la pena. Sapeva che quell'uomo dal cuore di terra rossa era destinato a essere suo. Proprio come sapeva che il suo posto era lì, circondato da quella stessa terra rossa. Nell'ultimo volume della serie, vediamo Charlie attraverso gli occhi di Travis. Vediamo quanto è maturato e quanto amore è in grado di donare. Torniamo in Texas con loro, e vediamo Charlie riuscire a ottenere tutte quelle cose che pensava davvero di non meritarsi. Cuore di Terra Rossa 4 narra la storia di Travis. E questa non è la storia di un solo cuore di terra rossa, ma due.




***



Buongiorno, care Piume. L’estate sta risucchiando tutte le mie energie, e faccio veramente fatica a stare al passo con tutto ciò che vorrei leggere.
Per fortuna, devo ancora parlarvi dell’ultimo volume di questa saga, che ho letto ormai da un po’ ma che mi ha letteralmente catturato il cuore.
Questo quarto volume rappresenta la conclusione perfetta per questa saga.
È narrata dal punto di vista di Travis, a differenza degli altri romanzi.
La storia di Travis e Charlie, molto travagliata, trova finalmente il finale degno di sé.
Travis e Charlie hanno avuto nel corso della storia molti alti e bassi, soprattutto per due motivi: il fatto che Travis rischiasse di essere rispedito in USA e i problemi di Charlie ad esternare le sue emozioni e i suoi sentimenti, soprattutto riguardo al suo essere gay.
Nel corso della storia, i personaggi crescono ed evolvono e cambiano, anche se in realtà rimangono fedeli a loro stessi.
Diciamo che si sono liberati dei lacci che li tenevano legati, che impedivano loro di vivere la vita appieno, di godere della loro relazione senza paura o rimorso.
Qui finalmente si sono liberati di questi lacci e iniziano a vivere appieno tutto ciò che la vita ha offerto loro.
Se si guarda al primo romanzo, Charlie è tutt’altra persona, è più libero, più felice. Ha ritrovato membri della sua famiglia che credeva di aver perduto, è riuscito a perdonarli per la lontananza, è riuscito a sconfiggere i suoi fantasmi.
Travis ha compiuto un miracolo con lui, trasformandolo da un uomo chiuso in se stesso in un uomo felice e aperto.
E voi, l’avete letto questo romanzo? Fatemi sapere che ne pensate sia di questo volume che dell’intera saga.
Alla prossima recensione.


Commenti