Il ritmo della passione (Serie Blue Moon #1) di Sara Neptune (Anteprima)



Denis e Alessio. Due ragazzi legati da una grande passione: il ballo.
Denis ha abbandonato le scuole di danza da più di un anno, ma la sua passione non si è del tutto sopita.
Alessio balla nella scuola più prestigiosa di Milano, e punta al professionismo.
Denis è gay e innamorato di Alessio.
Alessio è omofobo ed etero da sempre.
Cosa succederà se si ritroveranno a condividere la stessa stanza del dormitorio?




***

Buongiorno, lettrici e lettori. Oggi parliamo di un’anteprima a cui sono legata, perché in pratica l’ho vista crescere.
Il ritmo della passione di Sara Neptune, in uscita domani per Triskell Edizioni, è un romanzo che avevo già letto prima che diventasse un’opera Triskell e che già avevo amato.
Sono rimasta davvero contenta nel sapere che sarebbe stato pubblicato con una CE, perché già secondo me meritava.
Ora, con una nuovissima versione che contiene anche delle scene inedite, Il ritmo della passione ha saputo darmi nuove emozioni.
Dalla trama, la storia potrebbe sembrare semplice, invece si dipana tra i vari personaggi, analizzando le loro emozioni, i loro sentimenti e la loro vita.
Mi piace che sia un romanzo corale, anche se il protagonista assoluto è sicuramente Denis: tuttavia, gli altri personaggi che ruotano attorno a lui non sono vuote figure che fungono soltanto da contorno, ma veri e propri personaggi ben caratterizzati, con delle storyline davvero belle e interessanti.
La storia tratta varie tematiche: bullismo, omofobia, la difficoltà di avere una relazione… sono temi molto vari, ma che l’autrice è riuscita ad inserire alla perfezione all’interno della sua opera.
Come si evince dal titolo e dalla copertina, il romanzo è soltanto la prima di due parti. Infatti, il finale potrebbe sembrare aperto, ma in realtà non è così, perché è soltanto l’inizio della storia.
Devo ammettere che non mi dispiace, perché crea un hype pazzesco per la seconda parte, che già non vedo l’ora di leggere perché sono curiosissima di vedere come sarà il risultato finale.
Ve lo consiglio?
Sì, soprattutto se amate tematiche come intrecci di relazioni, drammi, gare di ballo e gruppi di amici. Il ritmo della passione, come vi dicevo, è veramente un romanzo variegato che può accontentare tutti i lettori, perché è difficile che non troviate almeno un elemento che fa per voi, che vi piaccia. Non è un romanzo troppo tecnico riguardo alla danza, e anche una neofita come me ha potuto apprezzare le parti che ne parlano, e questo è un punto a favore.
E voi, siete curiosi riguardo a questa uscita? Correte a preordinarla, poi quando uscirà leggetela e tornate qui per raccontarmi le vostre impressioni.
Alla prossima recensione.


Commenti