Accettare il fuoco (Serie all'Inferno e ritorno #3) di Felice Stevens



 

Brandon Gilbert ha passato anni a nascondersi, ma finalmente è riuscito a realizzare il suo sogno di diventare insegnante di scuola. Quando gli viene offerta l'occasione di aiutare bambini vittime di abusi, non può dire di no. Per non parlare dell'incontro con il dottor Tash Weber, lo psichiatra che li ha in cura, che accende in lui una scintilla mai provata prima. Anche se sono passati cinque anni dalla morte del suo compagno, il dottor Sebastian "Tash" Weber non nutre alcun interesse per le relazioni amorose. Ma il giovane ed enigmatico Brandon gli risveglia il cuore e il desiderio. Né Brandon né Tash avevano progettato di innamorarsi, ma neanche la disapprovazione dei familiari o i rispettivi dubbi possono impedirgli di accettare il fuoco che divampa tra loro.



Link Acquisto: Accettare il fuoco



***


 

Buongiorno, lettori. Oggi vi recensisco un libro edito Triskell Edizioni che è uscito il 3 Agosto: lo so, sono un po’ in ritardo, ma Agosto è un mese particolare, e anche noi abbiamo avuto bisogno di penderci una pausa.

Tuttavia, abbiamo letto tantissimo e Accettare il fuoco è uno dei romanzi che ha allietato le mie vacanze.

Accettare il fuoco è il terzo volume di una serie, che ha avuto per protagonisti tre fratelli separati da anni, che hanno subito abusi da piccoli.

Se il primo non mi aveva convinto appieno, il secondo mi era piaciuto, e il terzo per me ha confermato il livello riscontrato nel secondo.

Forse non è uno dei libri migliori letto quest’anno, ma mi è piaciuto tanto.

Questo romanzo, forse più degli altri due, parla di rivalsa e di superare gli eventi negativi che hanno impedito al protagonista di avere una vita normale.

Mi è piaciuto molto che non sia solo l’amore romantico quello che aiuta Brandon a superare il passato. Questo perché l’amore romantico non è una bacchetta magica che fa sparire tutte le cose brutte, ma sicuramente aiuta. Però, anche l’amicizia ha una buona dose di merito, e l’amore della famiglia.

Ma, soprattutto, la voglia che ha il protagonista di migliorare la sua vita, il suo non arrendersi… nonostante alcune scelte potrebbero costargli caro, Brandon vuole chiaramente diventare una persona migliore.

Ve lo consiglio?

Sì, direi che è un ottimo romanzo se cercate qualcosa che parli di temi seri ma che allo stesso tempo non sia troppo pesante o intricato.

Devo dire che si può anche leggere separatamente, in quanto la storia principale sarà abbastanza chiara, tuttavia vi perdereste dei riferimenti ai libri precedenti e sarebbe un peccato.

Il mio consiglio è quindi di dare una possibilità all’intera serie.

E voi, avete già letto questo romanzo? Vi è piaciuto? Fatemelo sapere con un commento qui sotto!

Alla prossima recensione.




Commenti