Forza e coraggio (Serie Cut & Run #2) di Abigail Roux (Anteprima)




Sono passati sei mesi da quando gli agenti speciali Ty Grady e Zane Garrett hanno quasi perso la vita per mano di un serial killer a New York City, e adesso devono subire una cosa altrettanto spaventosa: la monotonia del lavoro d’ufficio. Quando viene loro ordinato di prendersi una vacanza, per il bene di tutti, Ty stringe i denti e porta Zane a casa con sé nel West Virginia, sperando che la pace e la quiete delle montagne forniscano a lui e al partner l’occasione per esplorare l’attrazione esplosiva che non sono ancora riusciti a conciliare con il loro rapporto professionale.

Assieme al padre e al fratello di Ty, i due si dirigono sui Monti Appalachi per una bella escursione rilassante nei boschi… dove nessuno li sentirà urlare. Si ritrovano ad affrontare pericoli di ogni tipo: condizioni meteo imprevedibili, montagne spietate, animali selvatici, escursionisti che non hanno nulla da perdere, e la sfida più terrificante di tutte. Confrontarsi l’uno con l’altro.


Buongiorno, lettori! Siete alla ricerca di qualcosa da leggere, qualcosa che solletichi il vostro interesse? Beh, io ho appena terminato in anteprima Forza e coraggio, secondo volume della Serie Cut & Run, ripubblicato e ritradotto da Triskell Edizioni.

Era una vita che volevo leggere questa serie e quale migliore occasione che quella della sua riedizione, dove torna con una veste tutta rinnovata?

Non so se lo sapete, ma sono una grande amante delle storie crime, che riguardano la polizia o l’FBI ma che abbiano anche una componente romance.

Questa serie ne è l’esempio perfetto, perché coniuga azione, giallo e crime con il romance in maniera ottimale.

Ty e Zane sono due protagonisti molto particolari: sono ben lontani dall’essere perfetti e hanno un bagaglio emotivo molto ingombrante. Adoro che l’autrice abbia distrutto lo stereotipo del maschio alpha senza problemi emotivi, ma che abbia mostrato due uomini che sono forti, efficienti e addestrati, ma allo stesso tempo fragili, pieni di paure e soprattutto legati l’uno all’altro.

Forza e coraggio è un sequel davvero ben bilanciato, perché non copia le vicende del primo romanzo, ma sposta completamente il setting, ambientando l’azione a casa di uno dei protagonisti, cambiando le carte in tavola per non annoiare il lettore.

Sto cercando di parlarvene senza fare troppi spoiler perché sarebbe un vero peccato rovinarvi la lettura.

Leggere questo secondo volume mi ha messo molta curiosità riguardo ai prossimi; mi aspetto che siano uno diverso dall’altro per tematiche e narrazione, come i primi due libri. Questo renderebbe la serie dinamica e per nulla noiosa.

In ogni caso, se non lo avete ancora fatto vi consiglio di recuperare il primo volume e poi, il trenta, di correre a leggere questo secondo romanzo, perché non ve ne pentirete.

Fatemi sapere se siete in attesa di Forza e Coraggio, se lo leggerete e cosa ne avete pensato del volume precedente con un commento qui sotto.

Alla prossima recensione!




Commenti