Promise (Serie Papà Single #3) di R.J. Scott



 

Leo Byrne è un poliziotto, Jason Banks un ex-detenuto. L’attrazione tra loro è innegabile, ma un bacio rubato non basta e Leo dovrà trovare il modo di convincere Jason che innamorarsi non è un’idea da scartare a priori.

 

Adottato da bambino, Leo fa parte della numerosa famiglia Byrne. In compagnia del suo cane Cap, di tre fratelli e un numero imprecisato di nipoti, è impossibile che si senta solo e la sua vita è ricca. L’amore non è contemplato nella sua lista di cose da fare, ma vedere i suoi migliori amici Sean ed Eric costruirsi nuove famiglie gli fa desiderare cose che fino a quel momento aveva considerato impossibili. Baciare Jason durante la cerimonia in cui il giovane viene premiato per il suo coraggio è una cosa, ma lasciare che tra loro possa esserci altro è fuori discussione. Fino a che Jason non si trova solo e in difficoltà, ed è Leo ad aiutarlo a restare a galla. Tuttavia, se da un lato ospitare lui e la figlia in casa sua è accettabile, innamorarsene è tutt’altro paio di maniche.

 

Jason ha fatto un patto per tenere al sicuro sua figlia e come risultato ha trascorso diversi anni in prigione. Offrirsi come pompiere volontario era stato un modo per aiutare la comunità, ma soprattutto per mantenere la propria sanità mentale. Ora però è fuori e non gli rimane più neanche quello. Non ha un futuro, ha perso il rispetto di se stesso e anche gli amici lo hanno abbandonato. Come se non bastasse, persino dopo essere riuscito a ricongiungersi con la figlioletta non riesce a tenerla al sicuro dall’uomo che vuole usarla come merce di scambio. L’incontro con Leo potrebbe significare la salvezza per Daisy, ma Jason sa che innamorarsi del testardo poliziotto potrebbe voler dire rivelare ogni cosa, rischiando di mettere di nuovo tutto a rischio.



Link acquisto: Promise

 


***


 

Buongiorno, lettrici e lettori. Oggi voglio tornare a parlarvi di un’autrice che apprezzo tantissimo e di cui ho recensito veramente molti libri qui su PiumeDiCarta. Quello di cui vi parlo oggi è il terzo volume della serie Papà Single, una serie davvero carina e adorabile di cui ho apprezzato tantissimo i primi due volumi.

Questo terzo romanzo, dal titolo Promise, è stato davvero molto carino da leggere. I protagonisti erano già apparsi come personaggi secondari nei libri precedenti, ed è stato bello poterli finalmente approfondire di più e scoprire più cose su di loro.

In questo romanzo, come negli altri, il fulcro della storia è sempre un padre single che deve occuparsi, in questo caso, di una bambina. Non deve solo avere cura di lei, però, ma anche proteggerla da quello che è un vero e proprio pericolo mortale. Per questo Jason ci appare così restio a fidarsi degli altri: c’è in gioco non solo la sua vita, ma anche quella della figlia Daisy.

Tuttavia, Leo, l’altro protagonista, è un uomo altruista, che non può fare a meno di prodigarsi per aiutare il prossimo. Non a caso ha scelto di diventare un poliziotto.

La passione che divampa tra Jason e Leo in realtà può costituire un problema, vista la delicata situazione di Jason, che non può permettersi alcuna distrazione e non sa più di chi fidarsi.

Ho trovato questo romanzo molto carino e leggero, perfetto per il periodo estivo ma anche per distrarsi un po’, ora che è arrivato ottobre e con esso il ritorno di tanti impegni.

Volendo, è possibile anche leggerlo separatamente, sebbene si potrebbero perdere alcuni riferimenti ad eventi accaduti nei libri precedenti. La storia è perfettamente comprensibile però, anche se vi consiglio di leggere anche gli altri perché sono troppo carini.

E voi, che state leggendo in questo periodo? Fatemi sapere le vostre letture con un commento qui sotto.

Alla prossima recensione!




Commenti