Yohnna e le Lacrime di Israfil di Andreina Grieco (Anteprima)


 


Chi amerebbe mai un uomo maledetto?

Yohnna accarezza l’idea di farsi una famiglia, ma la presenza costante del Jinn Horèb lo spinge a tenere tutti lontano, per paura che scoprano il suo segreto.

Horèb cerca di tenere a bada il vizio di uccidere e continua la sua opera di protettore del Deserto. Lo scontro con un’entità molto più forte di lui lo costringerà di nuovo a misurarsi con i suoi limiti.

Per salvare il bambino che vorrebbe adottare da una setta satanica, Yohnna dovrà stipulare un nuovo patto con Horèb e sarà obbligato a scrutare nella parte oscura di se stesso.

Ma chi ci guadagnerà veramente da questo patto?



Link Acquisto: Yohnna e le Lacrime di Israfil

 


 ***



Buongiorno, cari lettori. Aspettavo questo romanzo da tantissimo tempo e non avete idea di quanto io sia contenta della sua uscita e di essere riuscita a leggerlo in anteprima.

Yohnna e le Lacrime di Israfil è il sequel di Yohnna e il Baluardo dei Deserti: se non avete ancora letto il primo, correte a leggere la nostra recensione qui.

Come avrete capito, il primo mi era piaciuto tanto, ma questo forse è ancora più bello. Se come me amate le ambientazioni arabeggianti, il folklore tipico di quei paesi, allora non potete perdervi assolutamente questo romanzo.

Devo dire che la storia mi è piaciuta veramente tantissimo; è ben gestita e rivela al lettore tutti i suoi segreti piano piano, lasciando il tempo di provare ad indovinare cosa sta succedendo.

Yohnna è un personaggio che io amo tanto: ha mille sfaccettature, è fondamentalmente una brava persona ma non risulta mai piatto o monodimensionale, ed è quello che adoro di più.

Anche il caro Jinn Horèb è un personaggio che mi piace tantissimo; più che altro, lui mi diverte molto. È evidente che in qualche modo si sia affezionato a Yohnna, ma il suo ruolo di cattivo lo tiene a freno.

Tuttavia, trovo che insieme siano perfettamente bilanciati.

Senza fare spoiler, visto che il libro non è ancora uscito, posso dirvi che ho amato tanto il finale; a me è piaciuto tantissimo e sono molto soddisfatta di come l’autrice ha deciso di gestire la storia.

Spero tanto di leggere ancora avventure di Yohnna e Horéb, perché non sono pronta a dire loro addio, ma non cambierei una virgola del finale, che secondo me è stato un vero e proprio colpo di genio.

Ovviamente, da quel che avrete letto finora saprete già che lo consiglio vivamente, sperando che vi piaccia quanto è piaciuto a me.

Fatemi sapere con un commento qui sotto se siete interessati a questo romanzo e se lo leggerete, così poi potremo commentarlo insieme.

Alla prossima recensione!




Commenti