RECENSIONE Un bel problema di Mary Calmes (Anteprima)


 



Un ex Navy SEAL sta per affrontare la sua missione più impegnativa. Come babysitter…

Risolutore. Guardia del corpo. Difensore. Da Brann Calder, come membro della Torus Intercession, un’agenzia di sicurezza che garantisce di fare giustizia, ci si aspetta che ricopra tutti questi ruoli e anche di più. Nell’esercito le catastrofi erano la sua specialità, ma cinque mesi dopo essersi congedato, Brann sta ancora cercando la sua strada. Un nuovo incarico potrebbe essere quello che gli ci vuole. Ci sono però due cose che di certo possono rendere nervoso anche un veterano esperto e addestrato: vivere in un piccolo paese e fare il babysitter per due bambine.

Emery Dodd sta affogando sotto il peso della responsabilità di padre single. Dopo aver perso la moglie e raccolto i pezzi, adesso è pronto a voltare pagina, nella speranza che il suo fidanzamento con la figlia del padre fondatore della città non solo arricchirà la sua comunità, ma garantirà anche una certa stabilità alle sue figlie.

L’unica cosa che ostacola Emery è che, a quanto pare, non riesce a togliere gli occhi e le mani di dosso dall’ex soldato che ha assunto per badare alle sue bambine fino al giorno del matrimonio.

Il futuro di Emery dipende dalle nozze imminenti, ma stare con Brann rende lui e la sua famiglia di nuovo completa. Peccato che per loro non ci sia nessuna possibilità di un futuro insieme.

Oppure c’è?



Link Acquisto: Un bel problema



Buongiorno, lettori. Oggi torniamo a parlare di anteprime, in quanto Un bel problema di Mary Calmes uscirà domani, edito da Triskell Edizioni.

Mary Calmes è un’autrice che apprezzo e che leggo sempre volentieri.

È capace di scrivere storie romantiche, dolci ma anche un po’ piccanti, perfette per chi cerca una distrazione dalla vita di tutti giorni, per chi vuole fuggire qualche ora in un mondo di dolcezza.

E anche in questo caso, l’autrice ha saputo costruire una storia molto intrigante, che cattura subito l’attenzione del lettore. Brann, il protagonista, riceve il compito di fare da baby sitter alle figlie di Emery, che sta per sposarsi. Un matrimonio non proprio d’amore, ma che garantirà non soltanto interessi economici ma anche una nuova madre alle due bambine di Emery.

Eppure, come accade di solito, i sentimenti non si possono comandare, e si metteranno in mezzo alla situazione.

Mi piace che questo romanzo non sia soltanto romantico, ma che abbia anche una piccola parte più action, ma non vi dirò nulla a riguardo per non rovinarvi la sorpresa con gli spoiler.

Diciamo che, all’interno della trama, sarà utile la formazione da marine di Brann.

Questo romanzo merita un voto alto, sicuramente perché mi ha aiutata, in un momento in cui ero molto nervosa, a dimenticarmi del mondo.

Mi sono divertita davvero a leggerlo, mi sono rilassata e ho smesso di pensare. E quando l’ho finito, ero contenta.

Credo che sia il libro perfetto per questo periodo, perché ha stemperato la tensione che avevo e che immagino molti abbiano vista la situazione.

Se avete altri libri che vi fanno lo stesso effetto e volete consigliarmeli, io sono più che felice. Per cui lasciatemi i vostri titoli qui sotto nei commenti.

Io vi do appuntamento alla prossima recensione.





Commenti