RECENSIONE Al di là e oltre (Serie Twist of Fate #4) di Lucy Lennox e Sloane Kennedy (Anteprima)





Lucky

Due anni fa mi sono umiliato dichiarando il mio amore a un uomo più grande di me che, chiaramente, non ricambiava i miei sentimenti. E non è un problema. Un giorno Zach cederà. Nel frattempo, mi sono costruito una vita nel nord del Montana, dove frequento l’università e allo stesso tempo lavoro sodo per conseguire l’abilitazione in Ricerca e Soccorso alpino, per di più a elevato rischio. E può darsi che abbia tenuto nascosto ai miei due papà quest’ultima parte. Dopotutto, se non lo sanno, non ne soffriranno…

Tutto procede esattamente secondo i piani finché i miei padri non mandano Zach a controllarmi proprio mentre mi sto occupando di un ex che non comprende il significato della parola “no”. È già abbastanza avvilente che l’uomo mi consideri ancora un bambino; adesso è convinto anche che non sia capace di badare a me stesso. Devo togliermelo di torno prima che scopra che non passerò le vacanze estive nel Wyoming, come tutti pensano. Mi recherò al Glacier National Park per imparare a calarmi in corda doppia da un elicottero…

Zach

Due anni fa desideravo qualcosa che non potevo avere, così mi sono buttato a capofitto nel mio lavoro come Ranger dell’Esercito e ne sono uscito segnato sotto molti punti di vista. Quando l’esercito decide di rispedire la mia esistenza pietosa nel mondo reale, arriva il momento di ricominciare. Accetto un lavoro estivo come istruttore di Ricerca e Soccorso per emergenze ad alto rischio. Lungo la strada, devo solo dare un’occhiata veloce al piccolo Lucky Reed e assicurarmi che sia tutto a posto.

Non è così. Qualcuno lo ha preso di mira, e che sia dannato se permetterò che gli succeda qualcosa sotto il mio sguardo. Il piano è tenerlo al sicuro finché non si dirigerà a sud per il lavoro estivo come guida escursionistica per turisti. Appena se ne sarà andato, sarò libero di recarmi al Glacier, dove la sfida più impegnativa sarà tenere al sicuro un gruppetto di studenti di Ricerca e Soccorso alpino che si trovano lì per imparare a calarsi in corda doppia dagli elicotteri sopra le Montagne Rocciose.

Tutto va per il verso giusto. Fino a quando tutto va per il verso sbagliato. Il pericolo ci segue al Glacier, e quando alla fine comincio a vedere Lucky come qualcosa di più dell’adolescente impacciato che era un tempo, mi chiedo se sia troppo tardi per convincerlo che, ormai, questo soldato ferito lo considera tutt’altro che piccolo.



Link Acquisto: Al di là e oltre



***




Buongiorno, lettori. Vi parlo di un romanzo in uscita proprio oggi, Al di là e oltre di Lucy Lennox e Sloane Kennedy, quarto romanzo della serie Twist of Fate.

Devo dire che mi sono piaciuti tutti i romanzi di questa serie, ma in particolare questo libro, perché adoro i personaggi che hanno età differenti.

Zach, infatti, ha passato i trenta, mentre Lucky è appena ventenne e potrebbe sembrare un ragazzino. Dico potrebbe, perché in realtà Lucky è molto più maturo di quanto sembra a prima vista. Certo, durante il libro spesso compie qualche gesto avventato, ma generalmente si comporta sempre molto da adulto. È caparbio e sa cosa vuole, e cerca di ottenerla con volontà, le difficoltà non gli fanno paura.

Zach, invece, mi ha fatto molta tenerezza: un personaggio che cerca di fare l’adulto, ma che in realtà è molto più fragile di quello che vuole far credere.

Zach si sente spezzato, soffre di disturbo da stress post traumatico e si sente in colpa per l’attrazione che prova per il piccolo Lucky.

Certo, Lucky è maturo per la sua età, ma abbastanza sfortunato in amore: sicuramente il fatto che non abbia avuto una bella vita prima di essere adottato da Bennet e Xander deve aver contribuito a farlo crescere molto in fretta, ma dall’altro lato l’ha lasciato con il costante bisogno di trovare l’amore e l’approvazione altrui.

Infatti, spesso, nonostante la fermezza delle sue decisioni, teme di dirlo ai suoi genitori per paura che essi si pentano di averlo adottato, soprattutto adesso che hanno avuto due gemelli.

Tra l’altro, anche la sua attrazione per Zach è motivo di preoccupazione, in quanto il ragazzo è il fratello del migliore amico di Xander, suo padre. Questo intricato legame, tuttavia, non mi ha particolarmente colpita, perché i protagonisti vivono quasi tutti in un paesino dove gli abitanti si conoscono bene, anche se tutti sono approdati lì per sfuggire alla loro vita passata, per ricominciare da capo.

Nonostante ciò, gran parte dell’azione si svolge in Montana, dove Lucky va al college. Tuttavia, il principio rimane il medesimo visto che Lucky considera comunque casa sua quella dove ci sono i suoi genitori, e sia lui che Zach hanno il medesimo bisogno di ricominciare le loro vite, buttarsi alle spalle i traumi del passato.

Ve lo consiglio? Sì, assolutamente! Ho adorato tutta la serie e se cercate qualcosa di romantico, non troppo sdolcinato, con alcune scene d’azione che movimentano il tutto, questo è il libro per voi.

E voi, avete letto i volumi precedenti? Fatemelo sapere con un commento qui sotto.




Commenti