RECENSIONE Luci e ombre (Serie Cut & Run #4) di Abigail Roux (Anteprima)



 

La città di Baltimora, nel Maryland, si trova in pericolo. L’escalation di violenza fomenta lo sdegno dell’opinione pubblica, e la colpa ricade su tutte le forze dell’ordine, compresa l’FBI. Il Bureau mette quindi a punto un paio di progetti per migliorare la propria immagine: un campionato cittadino di softball e una serie di conferenze per professionisti e studenti. Ma i nuovi impegni costringono gli agenti speciali Ty Grady e Zane Garrett a passare più tempo divisi, proprio ora che erano felicemente occupati a capire come essere più che semplici partner sul lavoro.

Poi l’esplosione – letterale – dell’ultima ondata di crimine, getta nel caos la città, il Bureau e la relazione instabile che Ty e Zane hanno sia dentro che fuori l’ufficio. Si ritrovano nei guai fino al collo, mentre brancolano nel buio con pochissimi indizi alla ricerca degli attentatori e dei rapinatori di banche. L’unico modo che hanno per raggiungere insieme la luce in fondo al tunnel è quello di chiudere gli occhi e fidarsi l’uno dell’altro fino alla fine.

 

 

Link acquisto: Luci e ombre



***

 

 

Buongiorno, lettori. Oggi sono molto contenta perché ho appena letto due libri in anteprima che aspettavo da una vita, e sono qui a parlarvi del primo dei due.

Luci e ombre è il quarto volume della serie Cut & Run – Armi e bagagli – di Abigail Roux, in una nuovissima riedizione targata Triskell Edizioni. Il romanzo uscirà Lunedì 31 Maggio.

Ty e Zane sono una coppia molto particolare; come ho accennato spesso nelle recensioni a questa serie, sono personaggi tutt’altro che perfetti. Questo non fa che renderli realistici e mi ha permesso di immedesimarmi molto meglio. Non perché io abbia vissuto le loro stesse esperienze, ma perché li sentivo davvero umani, non personaggi di carta.

Adoro i libri polizieschi e action, dove la parte romantica è ben bilanciata con il resto della trama. Mi piace anche come vengono gestite le scene di sesso, che non trovo mai noiose.

Ty e Zane si sono evoluti tantissimo rispetto al primo volume, anche se sono ancora lontani dal raggiungere l’equilibrio tanto agognato, e temo che debba ancora passarne di acqua sotto i ponti prima. Tuttavia sono molto curiosa di vedere come evolverà la loro storia.

Nonostante questa sia una riedizione, io non ho mai letto questi romanzi, perché li ho conosciuti un po’ tardi, quando Triskell Edizioni aveva appunto annunciato che li avrebbe ripubblicati, per cui sto seguendo la serie da zero, diciamo.

Questo non mi permette di fare confronti con la vecchia edizione, tuttavia devo dire che la traduzione mi è parsa ottima. Se qualcuno di voi ha notato differenze con i vecchi libri, sarei curiosa di sapere se ci sono cambiamenti significativi.

Adoro davvero molto questa serie, per come è impostata, per l’adrenalina che mi trasmette la lettura. Anche voi ne siete fan? Fatemelo sapere con un commento qui sotto.

Alla prossima recensione!




Commenti