RECENSIONE Contro natura (Serie Enlightenment #4) di Joanna Chambers (Anteprima)



 

Il capitano Iain Sinclair ha tutto: la bellezza, il fascino, gli onori militari e persino il favore del re in persona. Tutto, tranne l’amicizia dell’unico uomo la cui opinione ha sempre contato: il naturalista James Hart.

James ama Iain da tutta la vita, ma dopo il loro ultimo, disastroso incontro si è ripromesso di non accontentarsi più delle briciole che l’altro è disposto a dargli: se l’amico non può essere il compagno che lui desidera, allora meglio tagliare i ponti una volta per tutte.

Deluso dalla sua carriera e infelice senza James, Iain decide di lasciare l’esercito e cominciare da capo in India. Prima di dire addio all’Inghilterra, tuttavia, è determinato a cercare per l’ultima volta la riconciliazione con il suo più caro amico.

L’invito a un ricevimento in campagna da parte della sorella di James gli fornisce l’occasione perfetta per mettere il giovane con le spalle al muro e costringerlo ad ascoltare le sue scuse. Ma quando scopre che l’amico non ha cambiato idea e non è disposto a scendere a compromessi, Iain si trova costretto a riconsiderare ogni cosa, dalla sua vita, alla sua carriera, ai suoi sentimenti.

 

Link Acquisto: Contro natura

 

***


Buongiorno, lettori. Oggi sono qui a parlarvi in anteprima di un libro che uscirà domani, martedì 15 Giugno: Contro Natura di Joanna Chambers, quarto volume della serie Enlightenment.

Questo è il primo volume in cui i protagonisti non sono Murdo e David, ma Iain Sinclair, personaggio che già abbiamo conosciuto nei libri precedenti e che finora era stato secondario.

In questo romanzo facciamo anche la conoscenza di James, amico d’infanzia di Iain.

O forse qualcosa di più?

Contro natura, come gli altri tre libri della serie, analizza molto bene come gli omosessuali si sentissero vivendo in una società che non solo non li approvava, ma che li considerava dei criminali.

Il rapporto tra Iain e James cresce insieme a loro, si evolve e matura, ma viene frenato dalla paura di Iain. Non vuole rovinare la vita di James e allo stesso tempo non vuole deludere il suo stesso padre.

Iain vede la sua sessualità come un qualcosa di cui vergognarsi, da tenere nascosto non soltanto per il rischio che corre, ma perché pensa sia sbagliato.

In questo, il romanzo è molto accurato storicamente: ovviamente il punto focale della storia è la relazione tra Iain e James, non ciò che succede intorno a loro.

Tuttavia l’ambientazione è molto accurata.

Mi è piaciuto questo romanzo? Moltissimo, devo dire che è stata una lettura molto piacevole, divertente.

Questo volume a mio parere si può leggere anche senza aver letto gli altri tre, anche se all’inizio ci sono dei piccoli riferimenti. Tuttavia la storia è perfettamente comprensibile senza aver letto gli altri.

Però vi consiglio, se non lo avete fatto, di recuperarli comunque perché sono dei romanzi veramente belli.

Il romanzo è acquistabile da domani, ma è già possibile preordinarlo al link che trovate in alto.

Alla prossima recensione.





Commenti