RECENSIONE My Sweet Supernova di L.R Jackson e Maggie Solomon

 



Trama:

Peter è un’ombra. Osserva in silenzio le vite degli altri e ama il suo migliore amico Val con tanta forza da farsi male, senza il coraggio di dichiararsi. Il suo compito è semplice: tirarlo su di morale a ogni delusione d’amore, stargli accanto, sempre amico e mai amante. Una sera, però, Val si presenta da lui con una proposta troppo bella per essere vera: cena al ristorante, film e una sfida di coraggio che cambierà per sempre le loro vite.


Link acquisto: My Sweet Supernova



***



Buongiorno, sono qui con una nuova recensione. Negli ultimi mesi ho recensito diversi libri di queste due autrici che non mi hanno mai deluso. E anche questa volta hanno colpito nel segno.

Dunque, sono sincera, gli altri due loro lavori che ho letto li ho apprezzati di più come trama. La trovavo forse più complessa e articolata. In My Sweet Supernova la storia è molto semplice, eppure i due personaggi, soprattutto Peter, sono costruiti alla perfezione.

"Peter è un’ombra": la trama di questo libro inizia con queste testuali parole.

Peter è un ragazzo, un uomo particolare, come affermano le due autrici; sì, è un’ombra, ma per sua scelta, probabilmente perché, dopo aver avuto problemi di panico e ansia all’università, ha lasciato che questi, insieme alle sue insicurezze e alle sue paure, lo spingessero in ogno modo a emarginarsi, a nascondersi agli occhi degli altri.

E mentre si nasconde diventa amico di Val, il loro rapporto di amicizia si rafforza con il passare degli anni, tanto che Peter più passa il tempo più sopprime in un angolo del suo cuore i sentimenti che prova per il suo migliore amico.


Il nuovo libro di queste autrici è un classico dei romance, amici che diventano amanti, un cliché da cui partono molti libri, ma che è stato sviluppato molto bene. Ho apprezzato lo svolgimento della storia, il modo in cui i due protagonisti man mano si affrontano per poi finalmente, dopo lungo tempo, dopo segreti e paure, confessarsi i loro sentimenti.


Un romanzo breve, ben strutturato, che ho veramente apprezzato sia per stile che per trama. Una storia che mi ha tenuta incollata alle sue pagine, tenendomi compagnia per un’intera notte. 

Una storia dolce, ma con argomenti importanti. Momenti che mi hanno fatto versare alcune lacrime, ma anche sorridere.

Consigliata per chi vuole trascorrere alcune ore leggendo una storia dolce, con un’evoluzione interessante, ma soprattutto con due personaggi decisamente affascinanti e particolari a livello caratteriale.

Sì, sia Peter che Val sono due personaggi che colpiscono a livello caratteriale. Non sono perfetti, tutt’altro, hanno difetti, segreti e vizi. Hanno tante sfaccettature nel loro carattere. Sono due personaggi splendidi nella loro imperfezione, con tutti i loro difetti che li rendono unici e reali.


Complimenti alle due autrici per questa storia dolce, realistica e splendida.

Bravissime, quattro piume per loro.

E dimenticavo, una menzione speciale per la splendida cover.








Commenti