RECENSIONE Ho trovato te di N. R. Walker

Ho trovato te NR Walker



Griffin Burke sente il bisogno di dare una svolta alla propria vita, perciò si trasferisce da Brisbane a Coolum Beach per intraprendere un nuovo lavoro. Tutto ciò che desidera sono bellissime distese di sabbia candida, acque cristalline, cieli blu e calde brezze estive. Quello che trova è un cagnolino smarrito e affamato, tutto ricoperto di fango, con una medaglietta che riporta un nome e un numero di telefono.

Dane Hughes è bloccato a Surfers Paradise per un corso d’aggiornamento di una settimana, quando la madre gli telefona sconvolta. Wicket, il suo cane, il suo bimbo peloso, è scappato. Impossibilitato a muoversi, impotente e disperato, riceve un messaggio da un ragazzo. «Credo di aver trovato il tuo cane…»

Griffin e Dane iniziano a chiacchierare e Griffin si impegna ad accudire Wicket finché Dane non potrà andare a prenderlo. Avendo alcuni giorni liberi prima dell’inizio del nuovo lavoro, Griffin porta Wicket con sé alla scoperta dell’area costiera, poi invia a Dane le foto delle loro entusiasmanti avventure. Ha così inizio qualcosa di tenero e meraviglioso.

Griffin si è trasferito a Coolum alla ricerca di una nuova vita, ma ciò che ha trovato è persino più prezioso. Un amico a quattro zampe potrebbe fornirgli l’aiuto che gli serve per non farselo sfuggire.


Link Acquisto: Ho trovato te

 

***


Buongiorno, lettrici e lettori.

Oggi vi parlo di un romanzo edito Triskell Edizioni: Ho trovato te di N. R. Walker.

La Walker è una di quelle autrici che mi piacciono al punto da non perdermi nessuna uscita.

Ho trovato te è un romanzo molto semplice e abbastanza allegro, forse non intenso come altri della Walker ma sicuramente molto carino.

Di certo la componente “cucciolo di cane” è servita a farmi entrare nel giusto mood di tenerezza e gioiosità, per cui sono stata ben disposta verso questo romanzo fin dalle sue prime pagine.

Come dicevo, la storia non è molto articolata, però è sicuramente un tipo di libro perfetto per rilassarsi e staccare la spina per qualche ora.

So che ve ne sto parlando a settembre, ma è sicuramente un perfetto romanzo da portarsi sotto l’ombrellone. Se qualcuno fa le vacanze in ritardo, non dovrebbe lasciarsi sfuggire l’occasione di portare Griffin, Dane e Wicket con sé, soprattutto se si ama il romance puro.

Perché questo romanzo è sicuramente un puro romance, in cui la storia ruota attorno ai due protagonisti e ci sono pochissimi altri personaggi che fanno soltanto da comparsa. 

Griffin e Dane sono adorabili, la loro storia d’amore che nasce pian piano attraverso i messaggi che si scambiano è molto dolce e tenera. Di solito non è il mio genere, ma come ho già detto per il romanzo di Klune che ho recensito qualche giorno fa, quando sono rientrata al lavoro mi serviva qualcosa che mi facesse scomparire lo stress, e devo dire che Ho trovato te è stato utile allo scopo.

Ve lo consiglio? Sì, ovviamente. Se non siete fan dei libri molto zuccherosi forse non è il vostro genere, ma per chi cerca puro romanticismo, questa è la lettura perfetta.

Alla prossima recensione.


4 piume


Commenti