Recensione Alejandro (Anteprima) di Vittoria Agostinelli

Alejandro

 


Il ballerino di un night club.
Un ragazzo con un'ossessione.
Una proposta indecente.

Luca ne ha fin sopra i capelli della propria vita. Ha un padre benestante e invadente, un lavoro in banca che detesta e conduce un’esistenza agiata ma vuota, priva di qualunque scintilla. Ha dovuto rinunciare persino al suo unico sogno, quello di lavorare nel campo della grafica pubblicitaria, per compiacere i desideri del genitore. Ma ora basta, vuole allontanarsi da tutto e tutti, ricominciare e prendere in mano le redini della propria vita, a costo di perdere quell’agiatezza in cui è sempre vissuto.
Una notte, in un anonimo night club di periferia, si ritrova a posare gli occhi sull’angelo danzante più sexy che abbia mai visto. Un angelo maschio. Eppure Luca ne rimane stregato, sentendo nascere dentro di sé un desiderio che gli accende il sangue come mai gli era capitato.
Quel ragazzo deve essere suo, a costo di fargli una proposta molto indecente...



Link acquisto: Alejandro


Buongiorno, lettori. Oggi vi parlo di un romanzo in uscita domani, giovedì 23 dicembre. Quando è arrivata al blog la richiesta di recensione ero molto contenta, perché l’anno scorso ho recensito un altro libro di questa autrice e mi era piaciuto (potete trovarlo qui).

Sono doppiamente contenta di confermare la mia impressione di Vittoria Agostinelli, dopo la lettura di Alejandro.

Ho iniziato a leggerlo di mattina presto e non sono più riuscita a smettere fino alla fine. 

Prima un piccolo appunto, l’unica cosa che non mi ha convinta appieno è l’insistenza di Luca nei confronti di Alejandro, che in alcuni momenti è veramente molto marcata.  Secondo me anche un po’ meno sarebbe bastata a rendere l’ossessione che Luca ha nei confronti dell’altro, però è un mio pensiero personale.

Per il resto, mi è piaciuto tutto: chi è che non si è mai sentito come Luca, insoddisfatto della propria vita apparentemente perfetta ma senza sentimenti? Chi non ha mai desiderato mollare tutto e provare a fare qualcosa che ama?

Luca è in un periodo di cambiamenti quando incontra Alejandro e deve affrontare anche quella che è un’autentica passione per un ragazzo, cosa che non aveva mai provato prima.

Dall’altro lato, Alejandro è un personaggio che scopriamo a poco a poco, molto più lentamente. Si intuisce fin da subito che attua meccanismi di difesa per non far avvicinare troppo Luca, forse per paura di soffrire, e al lettore viene voglia di scoprire la sua storia, capire le sue motivazioni.

Durante il corso del romanzo ho avuto l’impressione che i due si aiutassero a vicenda; sia Luca che Alejandro affrontano le loro paure e imparano a superarle anche grazia all’altro.

Allo stesso tempo, il libro non diffonde il solito messaggio che “l’amore vince su tutto”, ma fa capire come avere accanto qualcuno che ti ama può aiutare nel processo.

Lo consiglio?

Assolutamente; fatevi un regalo e passate le vacanze a leggere questo romanzo, è perfetto per intrattenervi, farvi innamorare e intenerire e ha la giusta dose di piccantezza che rende tutto più intrigante.

Il mio voto è di quattro meritatissime piume!

Nel link in altro potete trovare il romanzo e preordinarlo. Una volta che l’avrete letto fatemi sapere cosa ne pensate.

Alla prossima recensione.




Commenti