Buongiorno, lettori. Oggi vi parlo di un romanzo in uscita domani, giovedì 23 dicembre. Quando è arrivata al blog la richiesta di recensione ero molto contenta, perché l’anno scorso ho recensito un altro libro di questa autrice e mi era piaciuto (potete trovarlo qui).
Sono doppiamente contenta di confermare la mia impressione di Vittoria Agostinelli, dopo la lettura di Alejandro.
Ho iniziato a leggerlo di mattina presto e non sono più riuscita a smettere fino alla fine.
Prima un piccolo appunto, l’unica cosa che non mi ha convinta appieno è l’insistenza di Luca nei confronti di Alejandro, che in alcuni momenti è veramente molto marcata. Secondo me anche un po’ meno sarebbe bastata a rendere l’ossessione che Luca ha nei confronti dell’altro, però è un mio pensiero personale.
Per il resto, mi è piaciuto tutto: chi è che non si è mai sentito come Luca, insoddisfatto della propria vita apparentemente perfetta ma senza sentimenti? Chi non ha mai desiderato mollare tutto e provare a fare qualcosa che ama?
Luca è in un periodo di cambiamenti quando incontra Alejandro e deve affrontare anche quella che è un’autentica passione per un ragazzo, cosa che non aveva mai provato prima.
Dall’altro lato, Alejandro è un personaggio che scopriamo a poco a poco, molto più lentamente. Si intuisce fin da subito che attua meccanismi di difesa per non far avvicinare troppo Luca, forse per paura di soffrire, e al lettore viene voglia di scoprire la sua storia, capire le sue motivazioni.
Durante il corso del romanzo ho avuto l’impressione che i due si aiutassero a vicenda; sia Luca che Alejandro affrontano le loro paure e imparano a superarle anche grazia all’altro.
Allo stesso tempo, il libro non diffonde il solito messaggio che “l’amore vince su tutto”, ma fa capire come avere accanto qualcuno che ti ama può aiutare nel processo.
Lo consiglio?
Assolutamente; fatevi un regalo e passate le vacanze a leggere questo romanzo, è perfetto per intrattenervi, farvi innamorare e intenerire e ha la giusta dose di piccantezza che rende tutto più intrigante.
Il mio voto è di quattro meritatissime piume!
Nel link in altro potete trovare il romanzo e preordinarlo. Una volta che l’avrete letto fatemi sapere cosa ne pensate.
Alla prossima recensione.
Commenti
Posta un commento