RECENSIONE Tallowwood di N.R.Walker

Tallowood



Casi irrisolti, omicidi, bugie e una verità inimmaginabile.

 

Il detective di Sydney August Shaw ha passato gli ultimi dieci anni a risolvere casi freddi. Dalla morte del fidanzato, otto anni prima, August lavora da solo, vive da solo, è solo, ed è esattamente così che vuole che restino le cose. Il lavoro è tutta la sua vita, ed è convinto che una serie di suicidi irrisolti siano legati a quello che potrebbe essere il peggior serial killer australiano di sempre. Il problema è che nessuno gli crede.

L’agente capo Jacob Porter ama la sua vita nella piccola città di Tallowwood, nel mezzo delle foreste pluviali nel nord del New South Wales. Gestisce campi estivi per i bambini indigeni, gioca a rugby con gli amici, ha una famiglia molto unita ed è l’agente di collegamento locale tra il mondo LGBTQIA+ e quello indigeno.

Quando vengono trovati dei resti umani nel campeggio della Riserva di Tallowwood, il nuovo caso di Jake si rivela essere collegato a quelli irrisolti di August, e anche lui concorda che non si tratti affatto di suicidi. Sono dalla stessa parte e affrontano un ostacolo dopo l’altro. Anche quando vengono trovati altri resti, sembra che non riescano a guadagnare terreno.

Ma dopo il rinvenimento del corpo di un collega poliziotto, ucciso con lo stesso modus operandi, il caso non può più essere ignorato. August e Jake devono rintracciare l’irrintracciabile prima che l’assassino faccia un’altra vittima o che riesca a fermare uno di loro, definitivamente.



Link Acquisto: Tallowood

 


Buongiorno, lettori. Oggi vi parlo di un romanzo che avevo lì da più di qualche settimana, ma che sono riuscita a recuperare soltanto pochi giorni fa.

Tallowwood di N.R.Walker, edito Triskell Edizioni, è quella lettura che proprio mi ci voleva in questo periodo. Infatti, avevo proprio voglia di un thriller M/M che bilanciasse benissimo una bella indagine e una parte invece più romantica.

Questo libro è ovviamente un MM dove la storia d’amore tra i protagonisti ha una parte molto importante all’interno della trama generale, eppure non mette in ombra il lato investigativo, che ho trovato davvero interessante e ben strutturato.

Mi è piaciuta molto l’idea che August, il detective che si occupa dei casi freddi, fosse così legato a questi delitti in quanto le vittime erano membri della comunità LGBTQIA+. Il suo coinvolgimento emotivo tuttavia non lo rende un detective inaffidabile, anzi.

Jake, invece, è un po’ una ventata di aria fresca: giovane, volenteroso, preciso e insistente, con anche una spiccata intelligenza. Arriva in un momento della vita di August dove l’uomo non è ancora passato oltre ai suoi traumi passati, sebbene volesse farlo.

Quel che più ho adorato è la chimica tra questi due personaggi, che si compensano l’un l’altro e che insieme sono perfetti.

Il libro mi è piaciuto veramente tanto, in tutte le sue parti; sono sempre molto entusiasta quando si tratta di leggere N.R. Walker perché è una brava scrittrice e non ho mai trovato un suo romanzo che proprio non mi sia piaciuto. Tallowwood conferma la striscia positiva e si va ad aggiungere a tanti altri MM stupendi.

Ve lo consiglio? Ovviamente sì, anche per coloro che non sono grandi amanti dei thriller, poiché come vi dicevo la parte romantica e l’interazione tra August e Jake sono molto importanti all’interno della microstoria.

Per me, questo è un libro da quattro piume.


Commenti