RECENSIONE Come Unto These Yellow Sands (Ed. Italiana) di Josh Lanyon

Come unto these yellow sands Josh Lanyon

 


Un tempo era il cattivo ragazzo del mondo letterario, adesso l’unica droga del professor Sebastian Swift sono le poesie di Browning, Frost e Cummings.

Quando uno studente che ha aiutato a nascondersi viene sospettato di omicidio, Swift corre a cercarlo per convincerlo a consegnarsi prima che Max – suo amante e capo della polizia – capisca che è implicato.

Max ama le menzogne ancora meno dei sonetti. Eppure l’istinto – e il cuore – gli dicono che il suo uomo è stato incastrato, e un pericoloso nemico potrebbe non fermarsi finché Swift non diventerà il capo… di una società dei poeti estinti tutta sua.



Link Acquisto: Come unto these yellow sands



***


 

Buongiorno, lettori, come già anticipato sto recuperando tutte le recensioni dei libri letti durante l’estate. Oggi vi parlo di Come unto this yellow sands di Josh Lanyon, edito Triskell edizioni.

Come ormai avrete capito, i thriller e i polizieschi sono romanzi che mi piacciono tantissimo. Adoro leggere questo genere perché trovo che sia un tipo di lettura capace di intrattenere moltissimo il lettore.

Josh Lanyon è molto bravo a creare storie intricate e misteriose, ma anche personaggi interessanti.

In questo romanzo che è uno stand alone, il protagonista Sebastian mi è piaciuto tantissimo: ho adorato la sua caratterizzazione, il suo rapporto con Max e la sua caparbietà.

Sebastian è una persona buona, che non vuole tradire la fiducia dello studente che è andato a chiedere il suo aiuto, finendo anche per mettersi in pericolo.

La parte romantica è sicuramente presente ma non è troppo sdolcinata e si amalgama bene con il resto del romanzo.

Ho trovato anche degli elementi tipici del Dark Academia, altro genere o tipologia di storia che a me piace tantissimo. Sebastian è infatti un professore universitario e l’ambito accademico ha comunque un ruolo rilevante nella storia, per cui questo elemento mi ha fatto aumentare ancora di più il mio gradimento nei confronti di questo romanzo.

Ve lo consiglio? Assolutamente sì, è una lettura veramente interessante e stimolante e sono sicura che piacerà tantissimo anche a voi.

Alla prossima recensione.





Commenti

  1. Moooolto interessante, romance LGBT+ un po' diverso dal solito. Mi attira molto! PS: È bello trovare nuovi post su questo blog ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ❤️, anche noi siamo contente di essere tornate! Se ti piace il thriller e il giallo, allora questo romanzo è perfetto. Tra l’altro quando l’ho letto io ero in piena fase thriller e me lo sono goduto molto!
      Serena

      Elimina

Posta un commento