RECENSIONE Storie di fantasmi di Autori vari

Storie di fantasmi




Quante volte, certe notti, seduti davanti al fuoco in una fredda serata invernale, ci siamo rammaricati di non avere un bel libro di fantasmi tra le mani?
Ebbene, ora lo avete. Anime inquiete in cerca di pace o di una vita perduta. Antiche dimore infestate da spiritelli burloni o entità malvagie. Luoghi sepolcrali profanati. Esseri separati dalla loro esistenza in modo tragico e violento. Fantasmi
che tornano tra noi.
Una raccolta di storie d’amore e di orrore, di rancori mai sopiti, di mesti ricordi e strazianti verità, per passare una
serata intorno al fuoco… o l’eternità in un loculo!


Buongiorno lettori. Io amo Halloween e faccio fatica a lasciarlo andare, per cui sono ancora qui a parlarvi di storie di fantasmi.

Questa è una raccolta di storie brevi che, devo dire, fa esattamente il suo lavoro.

Tutte le storie, molto diverse tra loro, hanno in comuni appunto l’elemento fantasmi, e sono tutte davvero inquietanti e suggestive.

E’ una raccolta perfetta per questo periodo, da leggere sotto una calda coperta mentre fuori si abbassa la nebbia e tutto diventa molto suggestivo.

Le storie contenute nel libro sono sette e devo ammettere che non saprei dire quale mi è piaciuta di più, proprio perché sono diverse tra loro.

Tutte mi hanno lasciato qualcosa, mi hanno completamente conquistata ognuno a suo modo. 

Mi ha fatto piacere leggere questa raccolta di autori italiani, perché purtroppo per mia pigrizia non sempre vado alla ricerca di autori nostrani, e invece questi racconti sono un’autentica perla.

Ve li consiglio?

Assolutamente sì, come dicevo i racconti sono perfetti per il clima halloween e in generale per l’atmosfera autunnale, ma se vi piace il genere sono perfetti sempre e sono molto ben scritti e ben strutturati.

Non tutti hanno la stessa lunghezza ma sono tutti ben bilanciati e sono molto efficaci nel generare inquietudine nel lettore.

Infatti, il mio voto a questa raccolta è quattro piume e mezzo, perché la lettura mi ha davvero soddisfatta.

Alla prossima recensione.




Commenti