RECENSIONE: C'era una volta - Fiabe per adulti prima di andare a letto - Mademoiselle S


 


Trama

 

“C’era una volta”, un’espressione antica come il tempo con cui ogni storia diventa fiaba, brillando d’incanto e magia.

Molti pensano che quest’“Isola che non c’è” che è l’universo delle fiabe sia solo per i bambini, precluso agli adulti, ma non è così.

Non si è mai troppo grandi per sognare e librarsi sulle ali della fantasia, anche perché, molto spesso, le fiabe sono più vicine alla realtà di quanto si immagina.

Una raccolta di cinque retelling (tutti con un lieto fine) vi farà sognare, innamorare, ridere e commuovere, ma soprattutto, vi darà la speranza e la forza per credere e combattere per un mondo migliore.”

 

Link acquisto: C'era una volta

 

 

***

 

 

 

Eccomi qui; nel 2022 le mie recensioni sono state veramente molto poche sul blog, me ne scuso immensamente, ma come vi ho detto è stato un periodo pieno di impegni. Fine anno poi non ve lo racconto nemmeno, e infatti oltre al tempo e alla voglia, ho letto anche poco, troppo poco per i miei gusti, per i miei standard.

Quando è arrivata la richiesta per questo libro, ero titubante: amo le fiabe, un po’ meno i retelling, ma sono curiosa e volevo leggere cosa l’autrice era riuscita a creare in chiave erotica.

Ho scritto al loro ufficio stampa che la recensione non sarebbe potuta uscire prima di gennaio, ma alla fine, anche se uscirà sempre a gennaio, sono riuscita a leggere il libro in tempo molto breve.


Come ho detto, adoro le fiabe, i retelling dipende, ma in questo caso mi è piaciuto il modo in cui l’autrice ha trattato le varie fiabe, trasformandole in storie erotiche, ma allo stesso tempo non le ha snaturate.

Una lettura scorrevole, che ho apprezzato, che mi ha tenuto compagnia per alcuni giorni e che allo stesso tempo ho trovato molto bella e mi ha tirato fuori da un blocco del lettore, o meglio, dal non trovare nulla che riuscisse ad attirare la mia attenzione.


Mademoiselle S ha uno stile pulito e scorrevole, che mi ha conquistata dalle prime battute. Mi ha incollata a queste storie e mi ha tenuto lì.

Solitamente non leggo nemmeno troppi libri o racconti erotici, eppure, in questo caso ho trovato le scene hot molto belle, per nulla volgari, ma piuttosto eleganti.


E consiglio vivamente questo libro di racconti agli amanti dei retelling e soprattutto a chi vuole leggere una fiaba da un punto di vista differente, e agli amanti della bella scrittura.

Sì, l’ho apprezzato e mi è piaciuto.







Commenti